SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Culla per la Vita di Senigallia ora è realtà

Il 1° dicembre la presentazione e la benedizione del Vescovo nel monastero benedettino

Culla per la vita, manifesto informativo

Domenica 1° dicembre la Culla per la Vita è stata presentata ai cittadini. S.E. Il Vescovo Mons. Giuseppe Orlandoni ha celebrato la S.Messa presso il monastero delle monache menedettine alla presenza di moltissimi fedeli e  di partecipanti alla adorazione eucaristica durante tutte le ore della giornata.

Successivamente il Vescovo ha impartito la Santa benedizione alla Culla per la Vita che si trova presso il monastero di via dell’Angelo. Nell’occasione è stato presentato il modo di funzionamento della Culla stessa.

Culla per la vita, ingressoLa speranza di tutti è che ogni donna accolga la maternità sempre, in ogni situazione. Qualora esistessero difficoltà insormontabili, gravissime, è sempre possibile partorire nell’anonimato in ospedale. La Culla rappresenta una ulteriore possibilità, una alternativa sicura per evitare che il neonato venga gettato nella spazzatura come spesso accade.

Le monache benedettine ringraziano tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione in particolare: Mauro, Giancarlo, Andrea, Luigi e Mauro, l’allenatore Francesco Conti, Mauro. Un grazie anche a Maria Grazia e a Giovanni. Grazie al loro concreto, fattivo aiuto è stato possibile realizzare l’opera riducendo al massimo i costi.

Culla per la vita, internoUn ringraziamento anche al dottore Sestili del Servizio 118 della Regione Marche e alla dottoressa Migliozzi, Dirigente del Reparto di Neonatologia dell’Ospedale di Senigallia. Per fare conoscere l’esistenza della Culla è stato stampato un manifesto che riporta le informazioni necessarie in italiano, francese, inglese, russo, rumeno, arabo, cinese.

Il manifesto sarà distribuito a tutte le parrocchie della Diocesi, ai centri Caritas, ai Comuni e agli altri luoghi di aggregazione.

 

dagli Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura