SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Meteo, Protezione civile: “Condizioni avverse il 15 e 16 novembre”

Divulgato un nuovo ‘stato di allerta’: previste precipitazioni e forti venti

2.005 Letture
commenti
Pioggia e maltempo

E’ in arrivo una nuova perturbazione. Mentre si contano ancora i danni causati l’11 novembre dal maltempo, una nuova ondata di pioggia e vento è attesa sul litorale adriatico per il 15 e 16 novembre.

A renderlo noto è la Protezione civile regionale che ha divulgato un nuovo bollettino di ‘condizioni meteo avverse’ valido dalla mezzanotte di venerdì  a quella di sabato. Rispetto l’ondata eccezionale che ha flagellato le Marche gli scorsi giorni, questa perturbazione dovrebbe lambire in maniera più tenue la nostra regione.

Oltre alle precipitazioni, sono attesi venti sud orientali lungo la fascia costiera, con locali raffiche fino a 40 km orari e conseguente mare molto mosso, con onda da est nord est: si temeno nuovi danni sulla già martoriata costa adriatica.

Intanto sono state divulgate sempre dalla Protezione Civile le stime delle precipitazioni della perturbazione dell’11 novembre: una vera e propria alluvione record con un picco di 487 mm di pioggia e medie aerali fra i 239 e i 60 mm registrate fra l’11 e il 13 novembre. L’equivalente di pioggia che cade in un’intera stagione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!