SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla scuola Fagnani di Senigallia si parla di libertà religiosa e pace

Il 15 novembre interverrà Giorgio Paolucci, giornalista del quotidiano "Avvenire"

Bonvini - Arredamenti parrucchieri
La scuola G.Fagnani in via Maierini a Senigallia

Venerdì 15 novembre, con inizio alle 17. 30 presso l’aula magna dell’Istituto “Fagnani” (Via Maierini) si terrà un incontro dal titolo: “Libertà religiosa: via per la pace“.

L’appuntamento si annuncia interessante per l’argomento di grande attualità, ma anche per la modalità di presentazione: un viaggio, con l’ausilio di immagini e brevi filmati, in alcune realtà particolarmente brucianti in cui i cristiani sono chiamati a misurarsi: Cina, India, Indonesia, Malaysia, Afghanistan, Pakistan, Iraq, Egitto, Siria, senza dimenticare alcune situazioni proprie delle nazioni europee.

L’attualità ci spingerà a riflettere sul valore inestimabile della libertà religiosa, sempre più decisiva in rapporto alla pace tra le persone e tra i popoli.

Interverrà Giorgio Paolucci, giornalista e scrittore, caporedattore centrale del quotidiano “Avvenire” .

La proposta è dell’Ufficio scuola e insegnamento della religione cattolica della Diocesi di Senigallia; oltre i docenti (in particolare gli ins. di religione cattolica) sono invitati quanti sensibili e interessati all’argomento.

da

Ufficio scuola e IRC
Diocesi di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno