SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: al Cesano tanti partecipanti all’incontro con le tradizioni ivoriane

Pure tanti bambini presenti domenica 29 settembre nell'oratorio locale

Pomeriggio dedicato alla Costa d'Avorio al Cesano

Domenica 29 settembre all’oratorio di Cesano tante persone, tanti bambini hanno avuto la possibilità, hanno avuto il piacere di condividere, di ascoltare e di vedere per un pomeriggio la cultura e le tradizioniivoriane.

Tutto questo è accaduto perché l’Associazione Cesano Per ha,per il terzo anno consecutivo, rinnovato il sodalizio con la Fondazione Maria Grazia Balducci Onlus che si occupa di progetti e di promozione di volontariato sul territorio della Costa d’Avorio.

Il pomeriggio è stato tanto semplice quanto intenso, molte le persone che vi hanno partecipato, i bambini hanno avuto modo di fare dei laboratori di falegnameria e hanno avuto modo di vedere i prodotti tipici dell’artigianato ivoriano. Un momento molto suggestivo è stato il momento dedicato alle danze ivoriane, nelle quali si sono cimentati anche alcuni parrocchiani, ovviamente con risultati non proprio soddisfacenti. Al termine del pomeriggio trascorso insieme c’è stato uno scambio enogastronomico dove le realtà organizzatrici hanno offerto ai presenti alcuni cibi e bevande tipici ivoriani e italiani.

Grande la soddisfazione dei presenti, degli organizzatori e dei parrocchiani, per un momento di condivisione pieno di colori e sapori e di sicuro interesse culturale e sociale.

L’insegnamento più bello è arrivato però dai grandi protagonisti: i bambini che con la loro semplicità hanno abbattuto ogni barriera di tipo culturale e sociale giocando sempre insieme, con gioia e spensieratezza, come se insieme fossero sempre stati.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!