SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cultura, musica e attualità col circolo Acli “U.Ravetta” di Senigallia

Si è svolto con successo l'incontro con il teologo don Renzo Lavatori sugli "angeli ribelli"

Corsi di ballo 2013 del Summer Jamboree
Incontro a palazzo del Duca, Senigallia, con don Renzo Lavatori, promosso dalle Acli

Parlare di “Angeli Ribelli“, in questo momento così difficile per tutti noi, significa mettere il dito sulla piaga. Don Renzo Lavatori, docente di teologia dogmatica alla Pontificia Università Urbaniana di Roma, ha presentato questo suo libro, precursore dei tempi, nella sala del trono a palazzo del Duca il 28 settembre.

L’incontro è stato organizzato dal circolo ACLI “U. Ravetta” ed il patrocinio del Comune di Senigallia. Presenti l’assessore senigaliese Gennaro Campanile e il dr. A.Ugolini, dirigente Acli con delega alla cultura, latore di un’ottima e colta introduzione al testo del prof. Lavatori.

La platea era numerosa attenta e affascinata. Le argomentazioni sono state avvincenti. Il pubblico, egregiamente sollecitato ed interessato, ha attivamente partecipato con richieste di approfondimento che il teologo ha puntualmente accolto. La serata è stata ottimamente intervallata dalle musiche e dai canti del prof. Giacomo Campanile, voce e chitarra classica, e dai musici Mauro Mencaroni, batteria, Giovanni Kostko, flauto, Massimo Santini, basso.

Il prossimo appuntamento, sempre promosso delle ACLI “U. Ravetta” con don Lavatori, su un tema Biblico correlato con l’attualità, è fissato per la prossima primavera.
dal presidente Ivano Cursi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!