Logo farmacieFarmacie di turno


Manocchi Dr.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Non possiamo permetterci il pane, ma una Lamborghini sì!?

"Su 10mila persone, 100 percepiscono un quinto di tutto e ce n’è una che se ne prende quasi la metà!"

8.562 Letture
commenti
Lamborghini

Quando si parla di crisi, si dà per scontato che sia una condizione generale e trasversale. Ma la crisi non è equa: se alcune aree si impoveriscono, ce ne sono altre che si arricchiscono. In particolare negli ultimi vent’anni, mentre ci appendevano a testa in già per cavare dalle tasche gli ultimi spiccioli rimasti, c’era un ben nutrito 1% della popolazione mondiale che incrementava le sue ricchezze del 60%.

Negli Stati Uniti la percentuale di ricchezza nazionale raccolta da quel famigerato 1% è passata dal 10% del 1980 al 20% di adesso. E per un ristretto 0,01% si è addirittura quadruplicata. Significa che su diecimila persone, cento percepiscono un quinto di tutto quello che viene prodotto, e ce n’è una che se ne prende quasi la metà!

Leggi il resto su ByoBlu.com

Commenti
Ci sono 9 commenti
Paolo 2013-09-29 15:04:16
Quindi?
pie 2013-09-29 16:07:41
Quindi chi è nella m....... ci rimane!!
renzo 2013-09-29 16:58:32
Quindi??? Articolo che non dice assolutamente niente
simona 2013-09-29 18:08:54
e dov'è la novità ?
Mary C. 2013-09-29 21:04:08
Bio Blu è un ex elettore di Berlusconi, Bio Blu è oggi il portavoce del M5* in Parlamento e guadagna più di 5000 euro al mese. I suoi articoli di denuncia non servono a un cavolo finchè sono dettati dal duo Casaleggio/Grillo che invece di governare ha preferito sputare contro tutto e tutti senza distinzione.
Michele 2013-09-29 22:05:01
L'articolo non dice niente, i commenti invece spiegano perfettamente come si e' arrivati a tanto.
Cornelio 2013-09-30 08:56:35
E quindi? Vedete gli asini volare? Ecco... seguiteli...
Paolo 2013-09-30 10:21:44
Cara Mary C., vedo che hai una apertura mentale mica da ridere! A me non interessa se ByoBlu è un ex elettore di Berlusconi, se adesso è portavoce del MsS, se è un compagnuccio di merende di Letta & Co. o se gli piace fare giggidy-giggidy con Vendola. Qui si parla di questo articolo che è pura aria fritta; poi, magari, altre volte scrive pure cose più concrete e meritevoli di riflessioni. Non pensare che solo te o i tuoi siate i depositari della Verità. Open your mind!
Mary C. 2013-09-30 13:23:50