SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’associazione Confluenze, i talenti e le “cattiverie obbligatorie”

Domenica 8 settembre la presentazione del libro di Maria Francesca Alfonsi

I componenti dell'associazione Confluenze

L’Associazione Confluenze continua con la rassegna “Talenti & Territorio“. Domenica 8 settembre, infatti, alle ore 19.30 presso la sede sulla strada Arceviese (s.p. 360) si terrà la presentazione del libro “Cattiverie obbligatorie” di Maria Francesca Alfonsi (edizioni Pequod).

Si tratta di una raccolta di 27 racconti di chi si ribella allo stato di vittima; una liberazione necessaria, raccontata con leggerezza e ironia dalla scrittrice e giornalista Rai Maria Francesca Alfonsi. Alla presentazione interverranno Mariangela Paradisi, Quilly e La Piaga di Velluto, maestri di cattiverie.

A seguire alle ore 21.30 il Teatro Zingaro in concerto – KomiK Klezmer MusiK, ovvero Luciano Menotta – clarinetto, Claudio Mangialardi – contrabbasso, Diego Carletti – fisarmonica.
Un contrabbasso, una fisarmonica, un clarinetto …un concerto di musica klezmer e balcanica eseguito da tre eleganti e loschi figuri. Gli strumenti, i suoni e le melodie si uniscono ai caratteri dei personaggi dando vita ad un live acustico ad alto ritmo e di grande emozione, dove conflitti comici, botta e risposta e pantomime vi ubriacheranno di risate!

Confluenze è il nome che bene racchiude la nostra identità e questo programma: il mescolarsi di acque di diversi fiumi per creare qualcosa di diverso che a sua volta si mescolerà ancora… Talenti & territorio, perché viviamo in una realtà con personaggi importanti nella cultura locale e nazionale, impegnati nella ricerca culturale ed artistica; perché il nostro territorio, oltre che dalle persone, è caratterizzato da ambienti belli da vivere, a cominciare dal fiume.
La manifestazione ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Senigallia.
www.confluenze.eu

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno