SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere perde la stazione del Corpo Forestale dello Stato

La sede sarà invece a Senigallia. Patto per Ostra Vetere: "Altra nota negativa della giunta Memè"

Corpo Forestale dello Stato

“Questa volta non si tratta di uno scippo di Senigallia perpetrato nei confronti di un Comune dell’entroterra. Purtroppo, l’arroganza e la volontà dei nuovi Amministratori di Ostra Vetere, intenti solo a cancellare tutte le azioni dell’ex sindaco Massimo Bello, hanno privato il nostro Comune e quelli limitrofi della possibilità di avere nel territorio una Stazione del Corpo Forestale dello Stato nel cuore del comprensorio vallivo”.

I componenti della lista Patto per Ostra Vetere, in merito al gravissimo episodio, hanno chiesto delucidazioni a Massimo Bello. Ecco cosa ha risposto il precedente primo cittadino:
Da un colloquio e da un incontro avuti con il comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato era emersa la possibilità e l’eventualità di avere ad Ostra Vetere la stazione della Forestale composta da un comandante, tre agenti e un parco automezzi con servizi H24 nel territorio. Entusiasta di poter dotare il nostro Comune di una presenza importante sotto tutti i punti di vista (vigilanza, sicurezza e collaborazione con la Polizia municipale e i Carabinieri della zona), mi ero subito attivato con il mio ufficio tecnico e la giunta per individuare il luogo più adatto per dare (in comodato d’uso gratuito) dei locali di proprietà comunale al Corpo Forestale. Avevo individuato la struttura situata in via Soccorso, oggi adibita a Scuola di Musica, costruita più di vent’anni fa con il contributo della Regione Marche e destinata a locale per la protezione civile. Nello stesso tempo, avevo individuato anche altri locali più idonei, più accoglienti e più funzionali per la nuova sede della prestigiosa scuola di musica. Nel locale che pensavo di destinare al Corpo Forestale c’era stato anche il sopralluogo del Comando provinciale della Forestale, che aveva ritenuto il luogo e la zona idonei. A seguito dell’esito positivo del sopralluogo, con la giunta abbiamo fatto gli atti conseguenti (tutti i documenti sono agli atti e protocollati) e comunicato ufficialmente al Comando la totale disponibilità del Comune di Ostra Vetere a concludere l’accordo istituzionale sulla base della normativa nazionale. Purtroppo, a seguito dei tradimenti avuti da alcuni membri della giunta e del consiglio a gennaio 2013, non avevo potuto firmare gli atti definitivi e conclusivi dell’iniziativa. I nuovi Amministratori, dal giorno del loro insediamento, e l’ufficio tecnico comunale non si sono interessati della questione e hanno evitato di concludere la pratica, che con tanta passione ed impegno istituzionale era stata da me seguita per dare alla comunità un importante e significativo servizio. Di fronte a questo menefreghismo vergognoso ed ingiustificabile dei nuovi amministratori di Ostra Vetere, è stata scelta Senigallia al posto del nostro paese quale sede della nuova Stazione del Corpo Forestale dello Stato. Possono essere fieri i nostri concittadini, che hanno eletto una giunta veramente all’avanguardia! E’ passato un treno importante che non ritornerà mai più“.

da Patto per Ostra Vetere 

Commenti
Ci sono 11 commenti
Politici punto e basta 2013-09-07 20:40:18
in questi mesi post elezione si vedono solo scontri verbali tra la Giunta Comunale in carica e l'ex sindaco Bello...( che per carità fortunatamente se ne andato anche se ci ha fatto prendere in giro dai vicini per 10 anni...)..ma io mi chiedo, invece di rendere publiche le vostre liti che tra l'altro non interessano a nessuno... perchè non si propone qualcosa di produttivo e utile alla società attraverso questi mezzi d'informazione???...Bello facebook e i giornali on-line servono soprattutto per far conoscere alla società le opportunità e i servizi...non a pubblicare stati e foto o a insultare quà e là....hai governato per 9 anni fattene una ragione...a fine mandato i cittadini tireranno le somme...
Franco 2013-09-08 07:36:46
Tale e uguale al suo caro SILVIO!!!!!!!!!
ines betti 2013-09-08 08:12:53
"scontri verbali tra la Giunta Comunale in carica e l'ex sindaco Bello"
Quando non si è stati sportivi praticanti le sconfitte si digeriscono male, ma quello che preoccupa non ammettere a se stesso di aver corso o giocato male!! questo è il risultato.
roberto 2013-09-08 10:33:39
un comandante e 3 agenti avrebbero permesso servizi H24? mah!
Pinella 2013-09-08 11:06:27
Sì, però cari amici di Ostra Vetere, non facciamo scherzi! Bello riprendetevelo voi, sennò c'è il rischio che torna a Senigallia.
Claudio 2013-09-08 14:57:35
E tutta questa storia, viene fuori dopo 6 mesi che Bello si è dimesso ??? Ma chi volete che vi credano !!! E poi come dice Roberto, un comandante e 3 agenti, come possono garantire il servizio H24, quando sono sempre in coppia ?? Quindi se volete balle, fate almeno che siano credibili !!
Claudio 2013-09-08 15:00:22
Sul commento precedente, manca una parola " se volete RACCONTARE balle ...."
bellovattene 2013-09-10 08:44:10
E pensare che su facebook aveva anche scritto: abbiamo chiesto a max beautiful "in questo momento si trova a Bruxelles..." ma quante cavolate che sta ancora a senigallia!!!!!
Ma per fortuna vai a Bruxelles così ti togli di torno dalle Marche va!
Ogni 3 giorni articoli e articoli da patto per ostra vetere, quando la sconfitta è troppo dura da digerire!
Ripropongo a max di candidarsi in un altro comune (ostra), capirai veramente cosa pensavano di te i comuni limitrofi, altro che rose e fiori.
Massimo Bello
Massimo Bello 2013-09-10 12:56:27
@bellovattene: quando vuoi, ti invito a parlarmene di persona...io e te; mi farebbe piacere incontrarti davanti a un buon caffè, magari a La Meridiana, e fare due chiacchiere da persone adulti così possiamo misurare qual è il nostro valore! :)...fammi sapere! :)
bellovattene 2013-09-10 18:06:26
Bene incontriamoci io, te e Santippe! Sogna bello, sogna!
Massimo Bello
Massimo Bello 2013-09-10 23:35:04
@bellovattene: buonanotte!...un piccolo consiglio: riposati, fatti una passeggiata e, soprattutto, dormì un po' di più perché ti sento 'agitatissimo'; fatti un viaggio, gira il mondo e scopri cose nuove anche perche' se continui ad essere cosi rancoroso, rischi di esplodere! Buonanotte e stammi bene!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!