SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
NetPEC - Mettiti in regola con la PEC

AR[t]CEVIA: 126 kmq d’arte contemporanea nella sesta edizione

Continua l'invasione dell'arte su tutto il territorio

Ar[t]cevia presso la Riserva Privata di San Settimio

E’ cominciata in grande la sesta edizione di AR[t]CEVIAInternational Art Festival. Due prestigiose locations nel centro storico di Arcevia (Palazzo dei Priori e gallerie del Complesso di San Francesco) più varie cellule che si stanno espandendo nei più bei castelli del vasto territorio.

Dopo il successo della personale di Marcello Gobbi presso la Riserva Privata di San Settimio e l’incontro con Hadeel Azeez presso il magnifico spazio del teatrino parrocchiale di Piticchio, proseguono gli appuntamenti e gli aperitivi in compagnia degli artisti con alcuni particolari colpi di scena.

Un calendario serrato e ricchissimo, costruito ad hoc per permettere a chiunque di avvicinarsi all’arte contemporanea attraverso gli artisti stessi, pronti a concedersi e a rispondere a qualunque domanda o chiacchiera, magari gustando del buon vino in mezzo al verde e alla brezza del preappennino.
Venerdì 9 alle ore 19:00 sarà Rodolfo Cubeta a inaugurare la sua personale nell’incanto degli spazi della Fattoria e frantoio “da Rosa” a Piticchio.
Per sabato 10 (alle 19:00) è previsto il grande ritorno di Ignazio Fresu con la maestosa installazione “Cento scale” presso il Chiostro di San Francesco in Arcevia.
personale di Marcello Gobbi presso la Riserva Privata di San SettimioDomenica 11 invece, il primo grande appuntamento con AR[t]CEVIAvideo presso la sala Cappuccini (ingresso Giardini “Giacomo Leopardi” – ore 21:00) con la proiezione di videoarte, discussione e confronto libero sorseggiando il vino gentilmente offerto dalla cantina Fr.lli Politi (secondo e ultimo appuntamento domenica 18 agosto).

Sarà poi la settimana di Ferragosto a far brillare tutto il territorio con fantastiche anteprime (martedì 13>Ripalta presso “La Cantina di Bacco” aperitivo con Paolo Rinaldi: presentazione e anteprima unica e assoluta delle imponenti opere selezionate per il “Premio Salvi”), performances, musica (mercoledì 14>Avacelli presso “Le Betulle” personale di Walter Bastari e performance dal vivo di Giorgio Mercuri), appuntamenti (venerdì 16>Montefortino presso “Il Rustico” aperitivo con Angela Tonni Perucci),e la trasformazione delle facciate del magico castello di Loretello con il video di Maurizio Cesarini e Emiliano Zucchini previsto per sabato 17 (ore 21:00, al calar del sole).

Tutti gli eventi sono liberi e gratuiti (l’aperitivo è a discrezione dei gestori).

Per info eventi:
www.artcevia.orgartceviartfestival@gmail.com – +39 3451191199

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura