SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
SJ 2013 - Burlesque Show - 9 agosto

Senigallia, quasi 100.000 euro dalla Provincia per strade, ponti e fiumi

Stanziati in totale 490 mila euro per la manutenzione ordinaria delle strade provinciali

1.428 Letture
commenti
Il nuovo ponte tra Corinaldo e Mondavio, crollato per il maltempo

Ammontano a 490 mila euro i fondi stanziati dalla Provincia di Ancona per la manutenzione ordinaria della propria rete viaria. Gli interventi riguarderanno i lavori alla sovrastruttura stradale, la sistemazione o il rifacimento delle opere di regimazione idraulica, la manutenzione di ponti, viadotti e cavalcavia, l’integrazione della segnaletica, la stabilizzazione dei pendii, il ripristino a seguito di smottamenti o frane, la pulizia delle scarpate e delle banchine.

Le risorse saranno ripartite tra le quattro unità operative esterne in base ai chilometri di competenza e alle ricognizioni effettuate dai tecnici dell’ufficio viabilità per individuare gli interventi necessari a prevenire e ridurre i rischi nella circolazione dei veicoli sulle strade provinciali.

All’Uoe di Ancona andranno 132.840 euro, all’Uoe di Jesi 170.970, all’Uoe di Senigallia 97.170 e all’Uoe di Fabriano 88.191.

Sono risorse molto importanti – afferma il commissario straordinario Patrizia Casagrande – perché mirano a mantenere, e se possibile ad aumentare, l’efficienza e la sicurezza della nostra rete viaria che, svolgendo un fondamentale ruolo di collegamento tra le grandi infrastrutture e i comuni del territorio, viene percorsa ogni giorno da migliaia di utenti“.

Commenti
Ci sono 7 commenti
Alessia 2013-08-07 00:46:23
Sistemate la strada DELLE SALINE!!!!!!
simona 2013-08-07 07:30:46
Brava alessia! quella strada è una vergogna. Andarci in bicicletta è da incubo
roberto 2013-08-07 08:37:34
PER SISTEMARE LE STRADE DELLA PROVINCIA ALTRO CHE 480 MILA EURO! SONO DA ANNI ABBANDONATE, DISSESTATE E PERICOLOSE!
Catlo 2013-08-07 10:03:46
Questo si che è un problema che riguarda tutti,da risolvere al più presto. Provate a trasportare con l ambulanza un traumatizzato grave immobilizzato...... È un bel problema che purtroppo potrebbe accadere a tt. Spero che con qst possibilità, si potranno risolvere problemi che riguardano tt il territorio. Però i soldi son pochini.......
stefano 2013-08-07 14:22:56
Qualcuno si e'accorto facendo passeggiate nel percorrimisa di come sia ridotto il nostro caro Misa ?Troppi problemi,pochi i soldi,qualita'della vita in calo...........Povera Senigallia!!!!!!!!
Roberto 2013-08-07 21:39:49
Sicuramente siete passati alla Cesanella nella via della posta... Non ho parole!!!! VERISSIMO ALTRO CHE 480 mila euro
Betto Lelli 2013-08-08 16:02:20
Mi posso sbagliare, ma 'a naso' i soldi stanziati non sono di competenza delle strade nominate nei commenti precedenti; per quelle servirebbe una bella tappa a cronometro del Giro d'Italia, con percorso interamente cittadino.... Più seriamente, il territorio di competenza della Uoe di Senigallia grossomodo va dalle porte di Arcevia a scendere giù fino al mare (Castelleone, Barbara, Corinaldo ecc.) I 97mila € devono servire tutta la zona e vari interventi di manutenzione; la provincia se ne guarda bene dal nominare la parola "asfaltatura" mentre imho la voce "ripristino a seguito di smottamenti o frane" sarà quella più rilevante. Mi aspetto più rattoppi delle buche che veri rifacimenti del manto stradale. Mal comune, mezzo gaudio: in prov. di Pesaro, dopo una settimana di piogge c'è da mettersi le mani nei capelli tra frane, deviazioni, 'voragini' nell'asfalto. Chi va in auto a Foligno ha modo di vedere in quale stato si trova l'asfalto della Ss3 'nuova di pacca' all'altezza di Gualdo Tadino; più avanti c'è ancora il semaforo con senso unico alternato, dovuto allo smottamento dello scorso Aprile. La prov. di Perugia è molto sincera: «Non abbiamo più soldi per riparare le buche, sulle strade mandiamo tutti a 30 all'ora» http://bit.ly/12LVoLW
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura