SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Stefano Sardo presenta “Slow Food Story”, biglietti omaggio con Senigallia Notizie

Venerdì 2 agosto la proiezione al Gabbiano di un applaudito documentario, col regista in sala

Logo Arena Gabbiano - biglietti gratis su SenigalliaNotizie.it

Ancora un appuntamento speciale per la rassegna CinEventi al Cinema Gabbiano. Dopo Fabrizio Mosca, Simone Bachini, Mario Balsamo e, per ultimo, Marco Bellocchio assieme a Beppino Englaro, arriverà a Senigallia un altro personaggio del panorama cinematografico.

Il regista Stefano Sardo sarà infatti presente, venerdì 2 agosto alle ore 21:30, alla proiezione del suo film Slow Food Story, documentario che descrive il fenomeno mondiale di slow food che ha portato un piccolo gruppo di amici di provincia a capo di un impero.

Artista poliedrico, Stefano Sardo ha firmato il copione de “La Doppia ora”, di Giuseppe Capotondi, selezionato in numerosi festival (Toronto film festival, London Film Festival, nomination agli EFA 2010 come miglior esordio europeo) e premiato alla 66ª Mostra del cinema di Venezia con la Coppa Volpi; ha anche curato la sceneggiatura di “Tatanka”, di Giuseppe Gagliardi, ispirato ad un racconto di Saviano, con il quale ha vinto il Best artistic contribution al Festival des Films du Monde di Montréal 2011. Ha firmato inoltre soggetti e sceneggiature per numerose serie TV italiane tra cui “La nuova squadra”, “Agata & Ulisse” e “Il Tredicesimo Apostolo”. Ha realizzato vari cortometraggi ed è lo sceneggiatore di “Come si Deve” di Davide Minnella, vincitore del RIFF 2010 e menzione speciale per la sceneggiatura ai Nastri d’Argento 2011. Esperto di cinema e cibo, ha fondato nel 2002 la rassegna Slow Food on Film che è diventata un festival internazionale a Bologna nel biennio 2008-9. Dal 1996 è direttore del festival internazionale di cortometraggi Corto in Bra, di cui è anche fondatore. Autore di numerosi racconti, pubblica anche un romanzo, L’America delle Kessler (ed. Arcana, 2002). Infine Stefano Sardo è il leader dei Mambassa, rockband con 5 album all’attivo.

Il prezzo dell’ingresso singolo è di 5 euro, il ridotto 4, lo speciale 3,50 (clienti di hotel e stabilimenti, utenti della Confartigianato e della Confcommercio: per tutte queste categorie sarà necessario presentarsi al botteghino con il tagliando e il timbro dell’ufficio o attività ricettiva partner dell’iniziativa).

All’Arena Gabbiano entrano gratuitamente i commentatori di SenigalliaNotizie.it: sono in palio due biglietti omaggio per ciascuno dei primi due commentatori di questo articolo. Gli autori dei primi due commenti che compariranno sotto questo testo, potranno recarsi al botteghino insieme ad un’altra persona, indicando di essere i vincitori per poter assistere alle proiezioni gratuitamente.

Stefano SardoAltri due eventi speciali continueranno poi a caratterizzare questa stagione dell’Arena Estiva del Cinema Gabbiano, davanti alla presenza di autori, registi, attori e produttori che incontreranno il pubblico per un dibattito al termine di ogni proiezione. Martedì 13 agosto sarà infatti presente Maria Sole Tognazzi, regista, per “Viaggio sola”, mentre venerdì 23 agosto il regista Germano Maccioni assisterà alla proiezione di “Fedele alla linea”. Il pubblico presente potrà, ad ogni evento, dare una preferenza: a fine rassegna verrà premiato il migliore film, la migliore regia e il migliore dibattito.

In caso di maltempo, proiezione all’interno con aria condizionata. La programmazione completa dell’Arena Estiva e della rassegna CinEventi all’Arena Gabbiano la trovate sul sito ufficiale del Gabbiano.

Ecco l’elenco della Rassegna “CinEventi all’Arena Gabbiano”, con tutti i biglietti acquistabili sin da subito:
Venerdì 2 agosto – Stefano Sardo, regista, presente in sala per THE SLOW FOOD STORY – a seguire dibattito
Martedì 13 agosto – Maria Sole Tognazzi, regista, presente in sala per VIAGGIO SOLA – a seguire dibattito
Venerdì 23 agosto – Germano Maccioni, regista, presente in sala per FEDELE ALLA LINEA – a seguire dibattito

Commenti
Ci sono 2 commenti
Vincenzo Prediletto 2013-08-01 20:57:15
Sono interessato all'argomento e gradirei partecipare.
elena 2013-08-05 12:27:33
bene bene vedo il film? grazie
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!