SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: un agosto di fuoco per il Combusta Revixi

Un mese ricco d'impegni per i ragazzi del Gruppo Storico corinaldese

Centro Il Maestrale
Combusta Revixi

Un mese ricco d’impegni per i ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo, che si apprestano a realizzare spettacoli in diverse regioni d’Italia.
Il 31 luglio e 1 agosto i ragazzi a Sulmona (Aq) hanno iniziato con la partecipazione insieme ai costumanti dell’Associazione Pozzo della Polenta e ai rappresentanti del Comune di Corinaldo, alla “Giostra dei Borghi più Belli d’Italia“, vinta proprio da Corinaldo, che fa parte del prestigioso Club Nazionale.

Il 2 agosto quindi il Combusta Revixi partirà per la Campania dove fino al 5 agosto animerà la XX edizione della rievocazione storica rinascimentale “Arti Mestieri ed Usanze”, nel Comune di Sala Consilina (SA), in particolare oltre agli Spettacoli degli Arcieri e Musici, il gruppo Sbandieratori riproporrà lo Spettacolo narrativo “Dracula”.

Lasciato il Sud Italia, nei giorni 17 e 18 agosto i ragazzi saranno in scena a Padenghe sul Garda (BS) con esibizioni itineranti e lo Spettacolo “Sine Fine” del Gruppo Musici.

Il 20 agosto quindi si ritorna nella nostra regione, con l’esibizione al tramonto a Senigallia (An) nell’affascinate e suggestivo “Labirinto di Mais” che ripropone con un’idea fantastica la Rocca Roveresca in Scala 1:5.

Venerdì 23 agosto è un importante appuntamento che attende i ragazzi del Gruppo Storico, in quanto realizzeranno a Pergola la Serata Medievale, una rievocazione storica giunta alla sua V edizione, che vede il Combusta Revixi direttamente come organizzatore dell’evento insieme all’Amministrazione Comunale di Pergola (PU), Spettacolo Conclusivo della rievocazione storica sarà “Peter Pan, il risveglio”, realizzato dai nostri sbandieratori, inoltre importanti e numerosi saranno gli artisti storici presenti.

Sabato 24 agosto infine per concludere gli impegni del mese di agosto, i ragazzi si esibiranno a Senigallia in collaborazione con Expo Marche alla Fiera Campionaria.

Aspettiamo di vedervi partecipare in questi numerosi eventi, in attesa poi degli impegni del mese di Settembre; quindi vi invitiamo a visitare la nostra pagina web www.gruppostoricocorinaldo.it per rimanere costantemente aggiornati sulle nostre numerose attività.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!