SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

‘Senigallia in moda’ conquista una pioggia di applausi – FOTO

Cicconi Massi: Formula vincente in grado di richiamare al Foro migliaia di presenze"

I presentatori della serata

Una notte glamour. Oltre 4.000 i presenti a Senigallia in Moda. La notte della moda si conferma una  iniziativa di grande successo. Il Foro Annonario, per una sera, ha vestito gli abiti di gala nell’occasione di una passerella di eccezione. In una calda serata estiva la sfilata, promossa da Confartigianato in collaborazione con Comune di Senigallia, Agenzia di Comunicazione Nerosubianco e Planet Moda, è stata una esplosione di colori e di energia coronata dall’elezione di Camilla Barduagni a Miss Senigallia e dalla passerella delle maschere del Carnevale di Venezia.

Sfilata 'Senigallia in moda'Sfilata 'Senigallia in moda'Sfilata 'Senigallia in moda'

Hanno calcato il tappeto rosso alcune delle eccellenze della moda locale. Otto le aziende che hanno presentato le proprie creazioni, Campus Kid, Casa del Costume, Bottega del Marinaio, Madamadoré, Moda Leader, Sguardi Sposi, Novottica 80, Erika Bigiotteria, che sono state indossate da 12 modelle e 6 modelli. A presentare questa serata speciale Tunde Stift di Planet Moda, Fabio Girolimetti e Ciro Montanari dell’Agenzia Nerosubianco.

Sfilata 'Senigallia in moda'Sfilata 'Senigallia in moda'Sfilata 'Senigallia in moda'

Acconciature di Danilo Parrucchieri e make up di Mivida. Allestimento della Fioreria Mauro e foto di Nevio Arcangeli. Nel corso della sfilata si sono avvicendati anche momenti di musica e danza con la cantante lirica Letizia Del Vecchio e gli spettacoli della Palestra Nirvana. “Una coreografia di tutto rispetto e di impatto per accompagnare sul palcoscenico dell’eleganza abiti e accessori di primo livello, prodotti da aziende che fanno puro Made in Italy e portano avanti una tradizione artigiana fatta di passione e creatività  – commenta così l’ottima riuscita il Segretario Confartigianato Senigallia Giacomo Cicconi Massi –   Marchi pregiati, ricchi di storia,  famosi per arte, e anni e anni di esperienza.”

Sfilata 'Senigallia in moda'Sfilata 'Senigallia in moda'Sfilata 'Senigallia in moda'

Con iniziative come Senigallia in Moda vogliamo accendere i riflettori su alcune delle eccellenze che il nostro territorio possiede e produce. Un orgoglio tutto artigiano e marchigiano perché proprio in queste aziende nasce il vero Made in Italy apprezzato in tutto il mondo.” “Senigallia in Moda è un appuntamento importante per la città anche per valenza culturale e appeal turistico. – dichiara Giovanni Angelini, Presidente Confartigianato Senigallia – Ogni anno è un grande successo e dimostra di essere una formula vincente in grado di richiamare al Foro Annonario migliaia di presenze a tutto beneficio del turismo locale, che vede affluire al centro storico di Senigallia visitatori, turisti, curiosi ‘affascinati’ dalla malìa di Senigallia in Moda.

Sfilata 'Senigallia in moda'Sfilata 'Senigallia in moda'Sfilata 'Senigallia in moda'

Le oltre 4.000 presenze di questo anno – conclude Cicconi Massi – sono una chiara testimonianza di quanto questa manifestazione sia amata e radicata sul territorio. L’edizione di quest’anno ha superato sé stessa e Senigallia in Moda si conferma una delle manifestazioni con maggiore successo di pubblico“.

Sfilata 'Senigallia in moda'Sfilata 'Senigallia in moda'Sfilata 'Senigallia in moda'

FOTO di LORENZO CECCARELLI

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura