SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Corallo Senigallia

Bagni sicuri sulla spiaggia di velluto coi ragazzi di Senigallia Spiagge

Esercitazione con dimostrazione di salvataggio: applausi e complimenti da Capitaneria e bagnanti

L'incontro degli addetti al salvamento con la Capitaneria di Porto di Senigallia

Il Consorzio “Senigallia Spiagge” ha organizzato un incontro con la locale Capitaneria di Porto. ll Comandante Cristoforo De Giuseppe e il Presidente del Consorzio, Avv. Piergiovanni Cicconi Massi, hanno ricordato a tutti i ragazzi presenti che prestano il servizio di salvamento a mare la primaria importanza del loro ruolo nell’ambito del progetto di salvamento per la spiaggia di Senigallia.

L’incontro, a cui erano presenti anche il Presidente Provinciale di OASI Confartigianato Paolo Pierpaoli e il Segretario mandamentale di Confartigianato Giacomo Cicconi Massi, è proseguito con una dimostrazione pratica di salvataggio in mare effettuata dai ragazzi del “Senigallia Spiagge” con manovre di recupero e simulazione di Rianimazione Cardio Polmonare con l’ausilio del defibrillatore messo a disposizione dalla ditta Cometech di Jesi.

E’ stato poi mostrato un intervento di salvataggio effettuato con l’innovativo sistema S.R.S. della ditta Stemar Nautica che permette salvataggi in tutta sicurezza, avvalendosi dell’efficace mezzo elettrico presente anche presso la spiaggia di ponente (Bagni Tommi).

L’alta professionalità di tutti i ragazzi, coordinati dai responsabili Alessio Saturni e Andrea Capotondi, è stata sottolineata dagli applausi dei numerosi bagnanti presenti che hanno potuto assistere alla interessante esercitazione oltre che dai complimenti ricevuti dal Comandante della Capitaneria De Giuseppe.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!