SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro al cinema Gabbiano di Senigallia col regista Marco Bellocchio

Accompagnato da Beppino Englaro, presenterà il 26 luglio il film "La bella addormentata"

Marco Bellocchio

Comincia l’attesa per l’evento di venerdì 26 luglio, al Cinema Gabbiano. Arriverà infatti a Senigallia un nome di spicco del panorama del cinema italiano: il regista Marco Bellocchio presenzierà assieme a Beppino Englaro alla proiezione del film “Bella addormentata”.


Sono tante le pellicole che hanno fatto di Marco Bellocchio uno dei più importanti registi italiani, a partire da “I pugni in tasca”, espressione della rivolta del sessantotto, passando per “Nel nome del padre”, “Enrico IV”, dove diresse Marcello Mastroianni, “La condanna”, con il quale ha vinto l‘Orso d’argento a Berlino, fino ad arrivare al recente “Vincere”. Nel 2011 è stato premiato con il Leone d’Oro alla Carriera alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Accanto a lui ci sarà anche Beppino Englaro, proprio in occasione del film che tratta, per vie traverse, le storie di alcuni personaggi coinvolti nel tema dell’eutanasia durante gli ultimi giorni di vita di Eluana Englaro.

Marco Bellocchio darà il via alla serata con una breve introduzione al film. Dopo la proiezione si svolgerà il dibattito riguardante le tematiche affrontate dall’opera del regista emiliano, su un tema che ha dato il via ad ampie discussioni sugli aspetti legati alla fine della vita. Proprio per affrontare i vari punti di vista sulla questione, sarà presente anche il Dott. Paolo Marchionni, medico-legale esperto di bioetica"La bella addormentata", manifesto film.

Altri eventi speciali continueranno a caratterizzare questa stagione dell’Arena Estiva del Cinema Gabbiano, davanti alla presenza di autori, registi, attori e produttori che incontreranno il pubblico per un dibattito al termine di ogni proiezione. Il pubblico presente potrà inoltre, ad ogni evento, dare una preferenza: a fine rassegna verrà premiato il migliore film, la migliore regia e il migliore dibattito.

Sarà possibile acquistare i biglietti per l’incontro di venerdì 12 luglio, e anche di tutti gli altri eventi, fin da stasera presso la cassa del cinema, in via Maierini 2, a partire dalle ore 20.40.

In caso di maltempo, proiezione all’interno con aria condizionata. La programmazione completa dell’Arena Estiva e della rassegna CinEventi all’Arena Gabbiano la trovate su www.cinemagabbiano.it.

Ecco l’elenco della Rassegna “CinEventi all’Arena Gabbiano”, con tutti i biglietti acquistabili sin da subito:
Venerdì 2 agosto – Stefano Sardo, regista, presente in sala per THE SLOW FOOD STORY – a seguire dibattito
Martedì 13 agosto – Maria Sole Tognazzi, regista, presente in sala per VIAGGIO SOLA – a seguire dibattito
Domenica 18 agosto (data in attesa di conferma) – Valeria Golino, regista e attrice, presente in sala per MIELE – a seguire dibattito
Venerdì 23 agosto – Germano Maccioni, regista, presente in sala per FEDELE ALLA LINEA – a seguire dibattito.

Commenti
Ci sono 2 commenti
Vincenzo Prediletto 2013-07-20 15:46:04
Non vedo l'ora di vedere il nuovo film del grande regista Bellocchio dalla trama attualissima che coinvolge ciascun individuo in prima persona sul tema dei diritti individuali.
Federici silvio 2013-07-21 14:47:02
Film dalla trama attuale senza giudizi e pregiudizi! Sara' sicuramente una bella serata
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!