SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, i Bevano Est aprono la rassegna “Uomini e Paesaggi” 2013

L'evento al Museo Comunale di Storia della Mezzadria "Sergio Anselmi"

I Bevano Est

Venerdì 19 luglio alle ore 21.15 il tradizionale concerto d’inaugurazione della nona edizione di “Uomini e Paesaggi” al Museo Comunale di Storia della Mezzadria “Sergio Anselmi” sarà affidato ai Bevano Est.

I Bevano Est nascono nel 1991 prendendo il nome da un’area di servizio sull’autostrada A14, tra Forlì e Cesena. Il Bevano è un fiume romagnolo e un’area di servizio è un non-luogo nel quale si sfiorano pezzi di mondo di ogni genere. Da questo coacervo di mondi trae ispirazione il gruppo che propone, con sottile ironia, una musica di propria composizione, sguaiata e delicata, che in teatro si siede scomposta, in osteria chiede ascolto e in piazza fa ballare.

Insomma, una musica popolata. I Bevano Est eseguiranno brani tratti dalla loro discografia: Gradisca (1993), Fuoco Centrale (1995); Corone (1998); Ludla (1998); Il dolce rumore della vita (1999); Ramingo (2004); Bevano Est (2010); E-Ventone (2012).

La serata si chiuderà con il “bicchiere della staffa“, entrato ormai a far parte della tradizionale ospitalità del Museo Anselmi e della Associazione per la Storia della Agricoltura Marchigiana.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!