SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Recital di poesie alla scuola Fagnani di Senigallia

Nuova iniziativa dell'Ass. 'Nelversogiusto' prevista per mercoledì 10 luglio alle 21:30

La scuola G.Fagnani in via Maierini a Senigallia

Di che cosa parliamo quando parliamo … di Stagioni” è il recital di poesia a cura dell’Ass.ne Culturale Nelversogiusto-Senigallia/Poesia, che si svolgerà mercoledì 10 luglio, alle ore 21.30, negli spazi della Scuola Media “Fagnani” di Senigallia.

Stessa scuola dove il 4 luglio scorso è stata inaugurata, alla presenza del sindaco, degli artisti e di un folto pubblico, l’apertura della mostra di pitturaLe quattro stagioni” che resterà aperta fino al 15 luglio prossimo, realizzata dall’Associazione Pro-Loco di Senigallia, sezione pittura, con il patrocinio del Comune di Senigallia e del Comune di Perugia dove la stessa mostra sarà ospitata per un periodo successivo.

Il recital è l’esito di un prosieguo di collaborazione tra arti diverse a cui entrambe le associazioni sono interessate, avendone già conseguito risultati di reciproci approfondimenti ed arricchimenti in occasione di iniziative precedenti, tra cui il recente progetto realizzato con diversi incontri riguardante la Poesia nelle Arti e le Arti nella Poesia, ideato ed organizzato dall’Associazione Nelversogiusto-Senigallia/Poesia. La stessa Associazione avvia, con l’incontro di mercoledì 10, una sperimentazione: la consegna al pubblico di un piccolo omaggio per agevolare l’ascolto dei testi, consistente in un libretto che raccoglie tutte le poesie del recital, nell’intento di una memoria del fare e di una promozione della lettura della poesia.

da
Ass.ne Nelversogiusto-Senigallia/Poesia
Ass.ne Pro-Loco Senigallia / Sezione Pittura

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura