SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, interrogazione di Gregorini (PD) sul traffico dalla Complanare Nord

"Il traffico venga dirottato in via Mattei, non in via della Marina, per alleggerire il Cesano"

2.131 Letture
commenti
22 giugno 2013: apertura del primo tratto della complanare di Senigallia

Da sabato 22 giugno è stata aperta al traffico la bretella Nord della Complanare che va dall’ ex casello A14 di Senigallia all’incrocio di via della Marina con via Mattei.A seguito di ciò via della Marina ha subito un notevole aumento di transito dei mezzi in quanto i cartelli direzionali indicano la strada per Pesaro facendoli transitare su via della Marina e la S.S.Adriatica.

Per immettersi sulla statale c’è un incrocio a raso ed i mezzi trovano grande difficoltà ad attraversare, creando intasamento e code su via della Marina.

Ad oggi, con questa nuova situazione, l’apertura della Complanare non ha alleggerito il traffico nel centro cittadino di Cesano.

Chiedo al Sindaco se sia possibile far defluire il traffico su via Mattei e tratto di via della Bruciata per poi immettersi sulla S.S.Adriatica oltre il centro abitato di Cesano.

Infatti non trovando con questa soluzione incroci a raso ma solo rotatorie, si avrebbe uno snellimento dei flussi di traffico e minor intasamento su via della Marina e S.S.Adriatica, rendendo più vivibile il centro abitato di Cesano.

Commenti
Ci sono 9 commenti
Giuseppe 2013-07-04 20:03:42
Ma perchè, ancora esiste qualcuno che pensa che la complanare migliorerà la viabilità? E' un illuso chi lo pensa. La complanare ha migliorato solamente le tasche di chi l'ha costruita.
stefano 2013-07-04 22:20:13
Toh! Il consigliere Gregorini improvvisamente si sveglia dal lungo letargo e,stropicciandosi gli occhi, si accorge che non è tutto oro quello che luccica. A voglia a nasconderle, le patacche prima o dopo riemergono. E puntano il dito..........sui pataccari.
Mario 2013-07-04 22:29:09
Stefano la verità in poche righe. Bellissimo!
pie 2013-07-04 23:20:49
Boh! Io ancora devo capire come sara' sta complanare!
X me che faccio 30 km al giorno,x andare a lavorare, non e'cambiato niente!!! Anzi c'e una rotatoria al Ciarnin che boh! Che ci fa li in mezzo?
Giovanni Gregoretti
Giovanni Gregoretti 2013-07-04 23:35:06
non ci voleva certo un genio per capire già in fase progettuale che bisognava liberare dal traffico, per quanto possibile, anche l'abitato del Cesano.
Silvia 2013-07-05 02:05:07
il fatto è che non funziona per intero, tutte le uscite-entrate previste sono chiuse e il tratto è incompleto !
quando si parla di cattedrali nel deserto.....il deserto non c'e' ma una mega cattedrale incompiuta sì !
Franco Giannini
Franco Giannini 2013-07-05 12:05:07
"... l’apertura della Complanare non ha alleggerito il traffico nel centro cittadino di Cesano...." Gregorini, se può essergli di consolazione, ma non lo credo, non lo ha allegerito neppure in Via Cellini !
E' deprimente .... 2013-07-05 12:33:15
... il fatto che un elemento appartenente allo stesso schieramento del sindaco, comunichi con lui attraverso i giornali. Ma non vi incontrate mai? Non avete dialogo nemmeno tra di voi? Pensate a come può farsi ascoltare un normale cittadino .... o forse, come dice Stefano (ottimo intervento), c'era bisogno di trovare un po' di spazio in vetrina ...
N.H.ugo mascetti 2013-07-05 14:55:33
Smettetela di chiamarla "complanare" falsando i fatti! Chiamatela STORPIA come è in effetti. licaone
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!