SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

CaterRaduno 2013, continuano le dirette dalla spiaggia di Senigallia

Lo spettacolo va avanti tra nuvole, ospiti, battute, musica e quiz per aggiudicarsi il sacro "GraAM" - FOTO

Tuttosenigallia.it
CaterRaduno 2013 in diretta dalla spiaggia di Senigallia

Terza mattinata per il CaterRaduno “XL” 2013 in diretta dalla spiaggia di Senigallia e ancora tante risate, tanti quiz e… nuvole! Il popolo del CaterRaduno però continua ad aumentare e nonostante il meteo non sia dei più favorevoli, lo spettacolo non manca di dispensare ironie a go-go.

Dopo il saluto di Cinzia Poli sulle cene di Arcore e lo sguardo di Natascha Lusenti sull’estate e sull’amore (video e testo sparsi su https://www.facebook.com/caterpillaram.radio2), come sempre è Filippo Solibello a risvegliare gli animi e le menti delle persone arrivate a Senigallia per le dirette dalla spiaggia di velluto. E così si scopre che c’è, sulla sabbia, anche un concittadino, di Silvio Berlusconi, oltre a tanti turisti provenienti da tutta Italia.

Anche nella mattinata del 26 giugno il via ai quiz sui titoli dei principali giornali: questa volta tocca al bolognese “Godot” (perché Francesco è appassionato di teatro) sfidarsi con la bancaria bresciana detta “Iban la terribile” e con un sassofonista soprannominato dalla Poli “Sax Bomb”. Ovviamente la situazione politica e giudiziaria la fa ancora da padrone: Beppe Grillo è il protagonista dell’Identi…chi, mentre Berlusconi e gli F35 dei giochi “Chi titola cosa?” e Vero/Falso.

Cinzia Poli dà il via al CaterRaduno 2013 in diretta dalla spiaggia di SenigalliaIl pubblico del CaterRaduno 2013 in diretta dalla spiaggia di SenigalliaFilippo Solibello al CaterRaduno 2013 in diretta dalla spiaggia di Senigallia

Come sempre non mancano gli scherzi e la simpatia dei conduttori – da Solibello alla Lusenti, da Ardemagni alla Poli – oltre che dei tanti amici di Caterpillar AM, che danno in benvenuto al “concorrente” Massimo Cirri (e al cane Zam): proprio Cirri dà un’anticipazione di quanto ci sarà nel resto della giornata: alle 18 la diretta con Ilvo Diamanti per ragionare e riflettere sulla politica (“Diamanti è una delle poche persone che permette di accostare la politica al ragionamento“, scherza Natascha Lusenti), mentre le tre donne di Caterpillar e Caterpillar AM daranno vita alle 22 al teatro La Fenice ad un incontro con Simonetta Agnello Hornby (dopo il forfait dell’ex Ministro Josefa Idem) dal titolo “Sui tacchi stacci tu“.

Gradita dal pubblico la visita del direttore artistico del Summer Jamboree, il festival della cultura americana anni ’40-50, Angelo Di Liberto, che ha donato due oggetti per l‘asta della legalità in favore di Libera: un poster autografato dai Comets e un annullo filatelico dedicato alla kermesse internazionale che attira turisti e appassionati ad agosto a Senigallia. Entrambi saranno disponibili sabato 29 giugno per l’asta di beneficenza contro le mafie che si terrà in piazza Roma.

Direttamente invece dal CaterRaduno 2010 ecco arrivare Michele “michelino” Samorì, con la sua tromba: con lui Solibello ha improvvisato un nuovo gioco che ha permesso al concorrente Godot di vincere la puntata di Caterpillar AM dalla spiaggia di Senigallia e candidarsi alla finale di venerdì 28: in palio il sacro GraAM “che non ti farà più arrivare lo spam” e libera dai desideri terreni.
Speriamo.

Angelo DI Liberto e il Summer Jamboree "ospiti" al CaterRaduno 2013La "Marco Ardemagni Dance" al CaterRaduno 2013Michele Samorì suona la tromba al CaterRaduno 2013

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!