SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Bonvini - Arredamenti parrucchieri

Da Silvana Amati un DDL per i beni confiscati alle mafie

La senatrice di Senigallia sostiene l'iniziativa "Libera mutuo"

1.095 Letture
commenti
Il Senato della Repubblica, uno dei due rami del Parlamento Italiano

Consegniamo ai giovani i beni confiscati alla mafia liberi da mutuo. il Disegno di legge accoglie la richiesta di migliaia di adesioni all’iniziativa “Libera mutuo” che fissa un tetto massimo agli interessi che possono essere applicati sui beni confiscati alle mafie“.

Lo ha detto la senatrice Silvana Amati, che ha presentato il DDLNorme in materia di destinazione dei beni confiscati alle organizzazioni criminali a finalità di tutela dell’infanzia e dell’adolescenza“.

A conferma dell’impegno delle Istituzioni su questo tema la senatrice Amati ha annunciato il sostegno alla proposta di legge del Presidente del Senato Pietro Grasso che ha fatto pervenire alla senatrice un messaggio di solidarietà.

In una fase economica così difficile – ha proseguito la senatrice Amati  – con una crisi che continua a colpire le fasce più deboli e indifese della nostra società sono orgogliosa di presentare questo disegno di legge che fissando un tetto massimo agli interessi sui beni confiscati alle mafie permette allo Stato di risparmiare la cifra rilevantissima di circa 5 miliardi che può essere subito  utilizzata a favore del sociale“.

E’ necessario che i beni immobili confiscati non siano venduti per evitare che ricadano nelle mani della criminalità,  così come è prioritario il loro uso sociale in particolare su progetti destinati all’infanzia e all’adolescenza“.

L’impegno – ha concluso la senatrice del Partito Democratico – sarà quello di vigilare affinché questa importante risorsa sia immediatamente reinvestita sull’infanzia e per sostenere la crescita sociale dei nostri giovani cittadini“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura