SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

CaterRaduno 2013, prima diretta dalla spiaggia di Senigallia

Quiz, battute e musica con Caterpillar Am e Paolo Belli. Alle 18.00 si va al teatro La Fenice - FOTO

Onoranze Funebri F.lli Costantini
CaterRaduno 2013 in diretta dalla spiaggia di Senigallia: Lusenti, Ardemagni, Poli, Belli, Solibello

Prima diretta dalla spiaggia di Senigallia per il CaterRaduno 2013. Lunedì 24 giugno, con il sole che ha salutato l’edizione XL e che ha causato sicuramente qualche scottatura, si è celebrata la diretta radiofonica dalla spiaggia di velluto nella “nuova” sede dei bagni Hotel Ritz, sul lungomare Alighieri 142.

Diretta di “Caterpillar AM” non solo assolata, ma anche invasa dal popolo del CaterRaduno riunitosi a Senigallia per l’ottavo anno consecutivo (più del totale delle altre edizioni “nomadi”, solo sette): forte infatti è stata la presenza di turisti provenienti dalla Lombardia e dal Veneto, con la “potente lobby vicentina“, scherza Filippo Solibello. Diretta anche un pochino più mattiniera, dato che l’inizio della trasmissione è stato anticipato alle ore 10 (e così sarà fino a venerdì 28 giugno compreso, si veda il programma QUI), con la presentazione degli ospiti e il via agli ormai rinomati quiz sulle news giornalistiche.

Valentino da Roma, in arte ‘Ruby’ (il soprannome gliel’ha “appiccicato” Cinzia Poli), Clara da Milano (‘Madame C’) e Paolo da Brescia, meglio noto come ‘Supercar’, si sono sfidati su alcuni titoli dei principali giornali locali e nazionali che avevano come tema proprio il CaterRaduno in diretta da Senigallia. E mentre il giudice “obiettivo e arbitrario allo stesso tempo” Marco Ardemagni sanzionava ironicamente il povero Ruby reo di non azzeccarne una, ecco arrivare la gradita visita di Paolo Belli, questa volta senza big band al seguito, reduce dal concertone della sera precedente al Foro Annonario di Senigallia.

CaterRaduno 2013 in diretta dalla spiaggia di Senigallia: gli ospiti e il quizzoneCaterRaduno 2013 in diretta dalla spiaggia di Senigallia: Natascha Lusenti e Filippo SolibelloIl popolo del CaterRaduno 2013 sulla spiaggia di Senigallia

Belli, a cui è andato un forte applauso (meritato data l’esibizione travolgente di domenica 23 giugno) e l’ammirazione di qualche fan – anziché un reggiseno gli è volata addosso una maglietta dell’Avis – ha lanciato lui stesso una proposta al popolo del CaterRaduno 2013: quella di decidere il titolo del suo nuovo singolo.

La Marumba“, “Rombo d’amor“, “E allora vai“, “Rombombò“, “Vai, vai, vai” sono state le proposte più acclamate, anche se si deciderà tutto anche su internet grazie a Twitter e Facebook: al/la vincitore/trice andranno il disco di Paolo Belli con libro e maglietta, oltre alla fama sulle onde radio di Caterpillar e quelle marine di Senigallia.

E dopo tante battute e scherzi, con Ruby che riesce a ribaltare la situazione di svantaggio aggiudicandosi il sacro Graam, ovvero la tazza di Caterpillar AM, si è arrivati ai saluti finali e all’anticipazione del pomeriggio: alle 18, ci sarà dal teatro La Fenice (e non da piazza Roma, causa maltempo) di Senigallia la diretta di Caterpillar su Radio 2, con Massimo Cirri, Paolo Maggioni e Sara Zambotti.

Il popolo del CaterRaduno 2013 sulla spiaggia di Senigallia per la diretta di lunedì 24 giugnoCaterRaduno 2013 in diretta dalla spiaggia di Senigallia: Cinzia Poli presenta il sacro "Graam"Paolo Belli ospite di FIlippo Solibello al CaterRaduno 2013 in diretta dalla spiaggia di Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura