SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terza corsia A14 Senigallia-Ancona nord, Spacca incontra l’AD Castellucci

Condivisa la necessità di riprendere i lavori e tutelare i lavoratori "riassorbendo" le maestranze

Autosinistrate.it
Autostrada A14

Ripresa urgente del cantiere a tutela dei lavoratori e a garanzia del completamento delle opere. Questo il tema al centro del confronto, a Roma, tra il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca e l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Giovanni Castellucci in merito al cantiere per la terza corsia sul tratto Senigallia-Ancona Nord.

L’interruzione dei lavori e la risoluzione del contratto da parte del Consorzio SAMAC, esecutore delle opere, stanno infatti producendo un preoccupante ritardo nel completamento di questa importantissima opera, ma soprattutto gravi ricadute sui lavoratori impegnati nel cantiere.

Nel corso dell’incontro tra Spacca e Castellucci, è stata quindi condivisa la necessità che il cantiere riprenda al più presto. Una via possibile può essere quella che Autostrade per l’Italia riprenda al più presto la disponibilità delle aree di cantiere e che proceda all’appalto del completamento del lotto nei tempi più rapidi possibili. Inoltre che individui, nell’ambito del futuro affidamento, forme che consentano il riassorbimento, anche se parziale, delle maestranze e delle imprese che hanno già lavorato sull’opera.

Commenti
Solo un commento
N.H.ugo mascetti 2013-06-22 08:41:05
Cosa accidenti avranno da inaugurare? La complanare storpia.........

Dal ponte della str. della torre si vede bene che l’A14 è ridotta a sole 2 corsie + una e mezzo. Scordiamoci quindi la complanare a SUD, sarà un’altra incompiuta cosmica!
Se i ns. amministratori avessero un po’ di PUDORE, la complanare-nord-storpia andrebbe aperta senza fanfare. suddito non domo.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno