SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Il Team Roller Senigallia in luce alla manifestazione nazionale Tiezzi

A Sestola, i giovani di Guenci sempre ben piazzati

1.101 Letture
commenti
Giovanissime promesse del Team Roller Senigallia

Strepitosi, emozionanti i piccoli di Guenci alla manifestazione nazionale Tiezzi, riservata al settore giovanile che si è tenuta nel palazzo del pattinaggio a Sestola.

Da tutte le parti d’Italia i giovani compresi tra i sette ed i dieci anni, accompagnati dai propri genitori ed istruttori, sono giunti in più di settecento, per questa manifestazione dedicata a loro. Una sorta di campionato italiano giovanile insomma, all’insegna del divertimento e della socializzazione, come primo approccio alle competizioni. Il Team Roller Senigallia, già vincitore dei giochi nazionali anni fa con i ragazzi oggi più blasonati era presente con Federica Grilli, Asia Luciani, Gaia Girolimetti, Martina Ferretti.

Sia nel gioco di destrezza (un circuito di abilità) che nelle garette in linea ed a cronometro, i piccolissimi di Guenci hanno superato tutti le qualifiche per accedere alle prove riservate ai primi dieci e venti d’Italia.

Seppur in questa età la prestazione, il risultato, non abbiano alcuna importanza ma il divertimento e l’apprendimento tecnico, hanno invece un valore importante, i nostri ragazzi si sono tutti ben piazzati. In particolare Gaia Girolimetti ed Asia Luciani, addirittura si piazzano tra le prime cinque d’Italia, rispettivamente quarte e quinte!

Un grande risultato, dice Mauro Guenci, inaspettato per i miei piccoli del futuro, considerato che in questa fase evolutiva il divertimento, la socializzazione, l’apprendimento delle abilità tecniche, giocano un ruolo determinante per l’eventuale futuro agonistico del giovane; non mi aspettavo simili risultati ma evidentemente il percorso ludico sportivo che sto portando aventi, è molto più efficace dei soliti percorsi pseudo allenanti, tanto adottati a discapito dei giovani.

Un ringraziamento Mauro lo fa ai genitori new entry in questo mondo, a Filippo, Federico, Federica, Asia, Gaia, Martina che hanno saputo regalargli emozioni da brivido ad ogni loro evoluzione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura