SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovi locali presso la parrocchia di Cesano di Senigallia

Inaugurazione prevista per domenica 23 giugno

Nuovi locali alla Parrocchia del Cesano

Domenica 23 giugno dalle ore 20.00 la Parrocchia “Madonna del Buon Consiglio” di Cesano e l’associazione “Cesano Per” inaugurano la nuova tensostruttura adiacente i locali parrocchiali a Cesano.

Il nuovo spazio è stato allestito ed andrà ad ampliare e ad integrare i locali già esistenti, tutto questo grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

Infatti, l’associazione Cesano Per ha vinto un bando di concorso della Fondazione ed ha deciso di investire i proventi in questa struttura, i lavori di muratura poi sono stati sostenuti dalla Parrocchia. Una sinergia che permetterà a tutti i parrocchiani di poter usufruire di nuovi spazi per momenti ludici, per incontrarsi e confrontarsi.

Al centro in questo momento inaugurale verranno posti i nonni, i quali saranno festeggiati, un po’ per riproporre quelle che una volta erano delle tradizionali feste con le quali bambini rendevano omaggio ai “saggi” della parrocchia, poi perché riteniamo sia importante mantenere e curare il dialogo tra diverse generazioni. Siamo infatti  convinti che ognuno di noi abbia qualcosa da dire e da raccontare e soprattutto che attraverso l’ascolto reciproco non si possa far altro che crescere.

La serata sarà animata dai bambini della scuola di Cesano che riproporranno una breve recita sulla vita di Don Pino Puglisi, sacerdote ucciso dalla mafia che tanto fece per i giovani della sua terra, ci saranno anche letture di poesie e balli, verranno proposti anche momenti divertenti con l’animazione di scenette fatte dai meno giovani, inoltre ci sarà l’opportunità di cenare insieme.

Nel più puro spirito di condivisione, siamo sempre più convinti che spazi come la nuova tensostruttura possano essere da stimolo e aiutare a vivere meglio le relazioni. La modernità, con i suoi ritmi, limita gli spazi fisici e mentali, e poter usufruire di strutture e momenti di aggregazione è una risorsa che non possiamo farci sfuggire, perché è la semplicità dello stare insieme che migliora la qualità della vita.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!