SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Una foto per Chanel”: asta alle pescherie del Foro Annonario di Senigallia

Occasione per portarsi a casa una foto e il ricordo di una buona azione

Una Foto per Chanel, fotografia di Paolo Smerchinich durante l’Italia Cup Laser - la regata svolta a fine aprile a Senigallia

Sbarca al Foro Annonario la gara di solidarietà che vede tutta la città impegnata per racimolare i fondi necessari alle cure della piccola Chanel Bocconi, la bimba di due anni affetta da fibromatosi che necessita di costose cure al Children Hospital di Boston. Sabato 8 Giugno alle 18, le pescherie del Foro Annonario ospiteranno “Una foto x Chanel”, asta fotografica di beneficenza a favore della piccola Chanel, organizzata da Sailinsenigallia, con il sostegno del Comune di Senigallia.

Servono sempre momenti speciali per rendersi conto dell’importanza delle cose. Un mese fa abbiamo organizzato una regata Laser, una splendida festa che ha portato in città equipaggi da tutta Italia per mordere con i denti il risultato.

In quell’occasione – racconta Jacopo Mutti, fondatore del Sailinsenigallia ed allenatore federale di vela – una squadra di dieci fotoamatori ha immortalato le energie e i pensieri di tutta la flotta. Quelle foto sono state stampate con l’aiuto di Giovanni e Francesca di Foreverimages e sono rimaste esposte per tre settimane al Foro Annonario grazie alla collaborazione e all’entusiasmo dei commercianti del Foro stesso che ne hanno fatto motivo di vanto“.

"Una foto per Chanel" al Foro Annonario di Senigallia“Quest’asta di solidarietà è un’ottima occasione per conoscere la vela nei suoi aspetti più intimi, quelli che raramente emergono dalle regate trasmesse dai grandi media – spiega Simone Luchetti, fotografo senigalliese che ha coordinato la manifestazione – Gli autori ne danno una lettura fresca e spontanea, ognuno col proprio differente bagaglio di esperienza marinara e fotografica.

Questi ventiquattro scatti sono nati dal mettersi in gioco, a terra ed in mare; raccontano le relazioni con le imbarcazioni, con l’ambiente, col paesaggio“.

Aggiungiamo noi che è un’ottima occasione per portarsi a casa ben più di una foto: il ricordo di una buona azione, di un gesto di generosità di un singolo cittadino, di una famiglia, di un gruppo di amici, di un’associazione, di una squadra o di un’impresa – perché no – che può restituire una speranza ad una bambina di due anni affetta da una malattia rara.

Quelle foto andranno all’asta con un battitore d’eccezione che saprà accompagnare l’evento benefico con un sottile e gioioso velo ironico: il “nostro” Mauro Pierfederici.

La cittadinanza è invitata, partecipare porterà fortuna.

Commenti
Solo un commento
Luisa 2013-06-08 01:01:29
www.aiutiamochanel.blogspot.com In questo blog potete trovare le foto oggetto dell'asta e le altre iniziative per la piccola Chanel! Partecipate numerosi!!! Ognuno come può!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!