SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Oasi Confartigianato Senigallia, un progetto per far conoscere il territorio

La promozione delle eccellenze al centro di "Scopri le Marche in bus"

"Scopri le Marche in bus" di Confartigianato

Dalla spiaggia alle mete turistiche per eccellenza delle Marche. Con un bus. Dalla collaborazione tra Oasi Confartigianato, Autolinee Crognaletti e agenzia di viaggi Esitur, nasce il servizio “Scopri le Marche in bus”.

Si tratta di una iniziativa che intende promuovere il nostro territorio e incentivare il turismo – dichiara Giacomo Cicconi Massi, Responsabile Oasi Confartigianato e Segretario Confartigianato Senigallia – Chi viene nel nostro territorio per trascorrere una vacanza, grazie al servizio “Scopri le Marche in bus” può comodamente visitare i luoghi più belli della Regione accompagnato da guide esperte in totale relax”.

Destinazioni: Il borgo storico di Corinaldo, Jesi, Urbino “perla” del Rinascimento, il santuario di Loreto, le stanze del Leopardi a Recanati o le meraviglie sotterranee delle Grotte di Frasassi. Al turista la scelta.

Noi come Oasi Confartigianato abbiamo collaborato alla creazione di questo servizio per “connettere” il turismo balneare all’entroterra e per incentivare chi viene sulle nostre spiagge a godere del sole e del mare a visitare anche le altre bellezze di cui è ricco il nostro territorio – continua Cicconi Massi – Crediamo infatti in un turismo “al plurale”, religioso, enogastronomico, creativo, artistico, ecologico, che possa regalare ai visitatori un ricordo inestinguibile del tempo trascorso. Il turista è un “viaggiatore”: cerca esperienze, suggestioni, ispirazione. Il nostro territorio è ricco di eccellenze che possono esaudire questo bisogno di emozioni.  Anche l’artigianato può svolgere un ruolo centrale nello sviluppo del turismo locale. Il prodotto tipico, sia esso un vino pregiato, un manufatto artistico o uno strumento, in ogni sua forma non manca di riassumere il “sapore” e l’identità della terra che lo produce”.

Nel corso di questi itinerari via bus i turisti conosceranno le eccellenze del territorio; una formula da Confartigianato già sperimentata con successo con i percorsi de La Via Maestra, progetto per la promozione dell’artigianato artistico, come l’itinerario “Senigallia, i borghi e le rocche medioevali” caratterizzato da tappe nelle cittadine più caratteristiche delle zona, tra morsi e sorsi di prodotti tipici e vini locali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura