SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tre studenti del Perticari Senigallia prevalgono nei “Ludi latini 2013”

Sono Giacomo Venarucci, Martina Campanelli e Francesco Giangiacomi

Temporary Shop Moda Mare :: Montemarciano, 1-15 giugno 2013
Il Liceo Classico G.Perticari di Senigallia

Gli alunni del Liceo Classico “G. Perticari”, Giacomo Venarucci, Martina Campanelli e Francesco Giangiacomi della classe 2 B Liceo Classico hanno vinto la XVI Edizione dei “Ludi Latini…a Senigallia”, classificandosi rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto.


Alla competizione organizzata come ogni anno dal Liceo Scientifico “Medi” hanno preso parte ragazzi provenienti da tutta la regione, che si sono cimentati nella traduzione e nel commento di un testo di Cicerone.

Gli studenti del Liceo Perticari, che si sono distinti per la loro capacità di interpretare il testo latino e di attualizzarlo con riferimenti significativi alla contemporaneità, sono stati premiati nel corso di una cerimonia avvenuta mercoledì 22 maggio, in cui si è ribadita la straordinaria attualità dei classici come strumento di riflessione e comprensione della modernità.

Si coglie l’occasione per esprimere i migliori complimenti agli alunni, docenti ma a tutto l’Istituto per il risultato ottenuto frutto di una comunità scolastica ad un buon livello.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!