SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’incontro tra politica e social network nel seminario PD

Tre giornate con Luca Conti per approfondire "la politica nell'era dei Social Network"

1.888 Letture
commenti
PcConnect
Informatica, PC, computer, software libero, open source

I social media sono entrati nella vita professionale e privata di tutti noi e anche la politica vive di questi strumenti di comunicazione” afferma l’On. deputato del PD Emanuele Lodolini.

Formare un consenso elettorale attraverso fasi di studio e approfondimento è indispensabile . Il mio impegno è quello di presentare una proposta di legge su questa materia, modificando l’art.21bis della Costituzione. La sede del PD di Senigallia ospiterà una tre giorni di incontri con il Dott. Luca Conti, proprio per far capire ai nostri elettori il valore del web“.

Con queste parole Emanuele Lodolini presenta il nuovo seminario da lui stesso promosso: “La politica nell’era dei Social Network“. L’evento prevede una serie di incontri tenuti dal noto giornalista, consulente e blogger Luca Conti finalizzati alla comprensione di tutte le sfumature del mondo on – line, con particolare attenzione al binomio politica – social network.

C’è una generazione di cittadini e di elettori che è definita ‘nativadigitale’; ha meno di trenta anni, è cresciuta utilizzando il computer e le nuove tecnologie, non guarda la TV e ricava le informazioni direttamente dalla rete. Ma c’è anche una generazione di nativi del Pd” ha detto Marco Pettinari, Segretario dei Giovani democratici, in conferenza stampa.
Facebook, Twitter, Linkedin, i blog e i siti internet sono delle piazze virtuali con cui la politica deve misurarsi quotidianamente. Senza però abbandonare le piazze vere, luoghi fisici di incontro con i cittadini in carne ed ossa” continua Lodolini.

L’iscrizione al seminario è gratuita, ma i posti a disposizione sono 50. Gli incontri sono previsti in data: 9 giugno, 16 giugno e 23 giugno dalle ore 9:15 alle 13:15. Tutti i partecipanti potranno beneficiare della rete Wi-Fi per alcune esercitazioni pratiche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura