SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
La Bussola - Moda a Marzocca di Senigallia

Il 25 maggio al via la seconda edizione del Senigallia Comics

Mostre, workshops, cosplay e tanto altro animeranno la manifestazione incentrata sull'universo dei fumetti

Senigcomics 2013

Parte nella giornata odierna del 25 maggio la seconda edizione del Senigallia Comics, l’evento, organizzato dall’associazione Sena Comics, incentrato sull’universo dei fumetti. Tanti gli appuntamenti che animeranno questa due giorni che si svolgerà tra Piazza del Duca ed i giardini della Rocca Roveresca.

Tanti gli ospiti importanti che si avvicenderanno tra gli stands della manifestazione: tra questi sicuramente spicca il nome di Ivan Cavini, artista di fama internazionale per l’arte tolkieniana e curatore del Greisinger Museum in Svizzera. Tante anche le iniziative che animeranno i due giorni dedicati all’arte grafica. Sono previsti infatti giochi di ruolo dal vivoespositori a tema, videogiochi e tanto altro ancora.

In programma anche nella vicina Sala del Trono del Palazzo Ducale dei workshops gratuiti per tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’arte del disegno e della pittura di miniature. Naturalmente non mancheranno i cosplay a cui saranno dedicati due concorsi.

Sempre al Palazzo Ducale, alle ore 10.30 del 25 maggio, ci sarà l’anteprima del trailer del corto metraggio Resident Evil Project Eva, ideato dall’associazione ‘Fantasia-sogno-realtà’, a cui hanno preso parte diversi attori locali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura