SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Onoranze Funebri F.lli Costantini

La NASA organizza “Occhi su Saturno”

L'osservazione del pianeta è in programma per sabato 18 maggio dalle ore 21

L'osservazione pubblica di Saturno

Lo scorso 25 aprile, in occasione dell’eclissi parziale di Luna molte persone sono accorse nel sito scelto dagli astrofili della N.A.S.A., per osservare il fenomeno.

Oltre alla Luna, il “bersaglio” più gettonato della sera è stato Saturno, il quale all’oculare mostrava tutta la sua incantevole bellezza molto apprezzata dai presenti.

Per questo motivo, in occasione della manifestazione nazionale “Occhi su Saturno” dedicata all’osservazione del pianeta degli anelli, la Biblioteca Comunale “Luca Orciari” e la “Nuova Associazione Senigallia Astrofili” organizzano per sabato 18 maggio dalle ore 21 un’osservazione pubblica dalla Strada della Torre di Montignano, dove saranno posizionati i potenti telescopi dell’associazione.

Inoltre si osserverà la Luna che, passata da poche ore la fase del Primo Quarto, mostrerà ai telescopi la sua candida superficie tormentata da tanti crateri, rendendo possibile così una “passeggiata virtuale” che ci aiuterà a conoscere meglio il nostro satellite che accompagna la Terra nel suo incessante moto di rivoluzione intorno al Sole.

da Piergiorgio Zucconi
Biblioteca “Luca Orciari”
Nuova Associazione Senigallia Astrofili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura