SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A passi lenti, ma verso il futuro, a Morro d’Alba

Successo per uno spettacolo teatrale degli ospiti della Casa di riposo

Gestionet
I protagonisti dello spettacolo teatrale della Cooperativa Progetto Solidarietà

Sabato 11 Maggio presso il Teatro Acli di Morro d’Alba, gli ospiti della Casa di Riposo hanno realizzato la rappresentazione teatrale “Verso il futuro a passi lenti“.


Lo spettacolo ha segnato la conclusione del progetto teatrale presentato da Mastrolorito Ada per una borsa lavoro finanziata (erogata) dalla Provincia.

Il progetto ha arricchito il servizio di animazione già presente da anni nella casa di riposo, servizio coordinato dalla Progetto Solidarietà scs e realizzato dall’educatrice professionale Staccioli Eleonora, un servizio che ha come scopo la valorizzazione delle peculiarità di ciascuno nella certezza che ognuno è sempre e comunque portatore di ricchezza e significato umano e sociale.

La rappresentazione teatrale ha visto coinvolti non solo gli ospiti della casa di riposo ma anche familiari e volontari a cui va un caloroso e affettuoso ringraziamento per la disponibilità offerta.

E’ stata veramente una speciale occasione per permettere a ciascuno di mettere in gioco le proprie potenzialità e per evidenziare che ogni individuo, di ogni età, può fare teatro per esprimersi, socializzare, comunicare ed agire su tutti i livelli della propria personalità.

Vogliamo ancora ringraziare l’Amministrazione Comunale di Morro d’ Alba rappresentata dal Sindaco Simone Spadoni, l’Associazione Acli e ancora una volta tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questa significativa esperienza.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura