SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“E’ morto Fabri Fibra” ma è solo uno scherzo di cattivo gusto

La 'bufala' partita da un tweet proveniente dal telefonino del giornalista Enrico Mentana

Oggi cucino io - Ferramenta Farinelli - 5 maggio
Fabri Fibra ed Enrico Mentana

Se ci fosse stato qualche dubbio ancora, ora sicuramente è del tutto svanito: il 1 maggio 2013 verrà ricordato sicuramente come il Fabri Fibra Day. Prima, le polemiche per l’esclusione del cantante dal concerto-evento in piazza San Giovanni, poi la maratona di 11 ore dedicata al rapper dall’emittente Mtv ed infine, la notizia falsa che ha scatenato il caso nel web: “Fabri Fibra morto in un incidente“.

Questo sarebbe stato il tweet inviato da niente meno che da Enrico Mentana, giornalista e direttore del Tg La7 intorno alle 16, innescando una massiccia reazione da parte dei fan. Dopo pochi minuti però, è stato lo stesso giornalista a spiegare che si trattava di un falso con un altro repentino cinguettio: “Scusate, un imbecille mi ha preso lo smartphone e ha creduto di fare una cosa divertente. Ora lo sistemo“.

Non è la prima volta che nel web si diffondono notizie false riguardo la morte del rapper: già nel 2006 era successo qualcosa di analogo anche se, in quell’occasione la bufala non era corsa tramite Twitter.

Commenti
Ci sono 13 commenti
O. Manni
Paul Manoni 2013-05-02 05:27:32
Un pò pirla, quel Mentana lì...Se fossi in Fabrizio, aspetterei qualche settimana, e farei la stessa cosa. Un bel tweet che annuncia la morte di Enrico Mentana. Così...(con le parole di E. Jannacci)"per vedere, di nascosto l'effetto che fa!"
glauco galucoma 2013-05-02 12:48:24
Ma no dai...alla fine...è sempre pubblicità :) secondo me al Tarducci gi ha fatto pure piacere visto che con questa pirlata si parlerà di lui in qualche giornale e in tv :) ... che se ne parli bene o male l'importante è che se ne parli...così vivono alcuni "artisiti" non trovi? :)
Andrea Cognini 2013-05-02 16:33:45
Glauco ha ragione, Fibra lo scrive anche nella sua Dietrologia: "la cattiva pubblicita` e` sempre pubblicita`"
Marino 2013-05-02 18:14:30
Quindi l'unica ad essere morta è la musica... povere le mie orecchie quando ascolto certa roba...
Carla 2013-05-02 18:48:50
poveri i miei occhi quando vedo scrivere i giornalisti,w la disinformazione italiana
ER + 2013-05-03 10:33:55
per una volta che aveva fatto UNA COSA BUONA! speriamo la prossima volta GLI RIESCE MEGLIO!
ER + 2013-05-03 10:36:20
l'UNICA cosa morta è la musica leggera italiana, è uno dei killer è 'sta bestia. Ma come si fa a ascoltare una simile (...omissis...)?
braccia rubate all'agricoltura o ai pescherecci di senigallia!!!! Ma fate una legge caxxo!
glauco galucoma 2013-05-03 13:43:30
A me non piace Fabri Fibra ma non sono così onnipotente da dire che è una musica schifosa...a qualcuno piace ..e se esiste anche solo 1 persona che ama ascoltarla e Fabri Fibra accettasse di scriverla solo per quel singolo individuo..beh libero di farlo..e io libero di non ascoltarlo!! Io non riesco ascoltare canzoni di Mina..Molte di Battisti..non mi piacciono gli Articolo 31...non mi piace jovanotti ..ma da li a dire che sono braccia rubate all'agricoltura oppure che sono pietosi..beh riconosco in alcuni di loro (Mina e Battisti su tutti) delle icone del canto Italiano (anche se a m non piacciono affatto) ma io personalmente non li trovo piacevoli da ascoltare perché non sono il mio genere… non critico nemmeno i fantomatici cantanti usciti dai vari reality …vendono vengono ascoltati e buon per loro.. a me basta cambiare stazione quando mettono un loro pezzo..tutto qui
glauco galucoma 2013-05-03 13:47:02
Carla..se parliamo di giornalisit...per quello che penso io..li accosto a semplici attori di soap opera e nulla piu...mi diverto a fare il giornalista frugando nell'etere piu che vedere spettacoli annuniati come servizi dai vari tg ... in alcuni tg le quantità di notizie sul gossip è simili a quella della cronaca e/o dela finanza...si vedono piu tette e culi che serizi seri...che pretendi poi da loro? accetiamoli per quello che sono ..un passatempo non un servizio utile :) no?
O. Manni
Paul Manoni 2013-05-03 14:23:40
Ha ragione @glauco. De gustibus...Se "Fabri Fibra" vende tutti quei dischi, significa che a qualcuno piace. Quindi di cosa dobbiamo discutere su questo articolo? Dei gusti infinitamente diversi di noi infinitamente diverse persone, o della pirlata di Mentana???
maria 2013-05-13 21:51:17
ma e morto
jacopo della croce 2013-07-04 18:21:31
quando al tg o sentito la morte di fibra ci ho creduto, ma quache giorno dopo su internet ho sentito la smentita . quache dubbio c'é l'ho ancora perché fare il servizio sul luogo dell'incidente se era unho scherzo.
jacopo della croce 2013-07-04 18:27:24
e perché é venta l'ambulanza e i vigili del fuoco. questo ancora non si sà se qualcuno ha un ipotesi vi prego di commentare.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura