SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Unitalsi Corinaldo, benedizione dell’edicola della Madonna di Lourdes

Il "tempietto" di via della Murata al centro di un ritrovo di devoti corinaldesi e non

Il gruppo corinaldese dell'Unitalsi e Ornella Mori di fronte all'edicola Madonna di Lourdes

Alla benedizione del parroco di Corinaldo, Giuseppe Bartera, di un’edicola fatta erigere in via della Murata dalla sig.ra Ornella Mori, raffigurante la grotta di Massabielle, con l’effige della Madonna e di Bernadette in preghiera, durante l’apparizione della Vergine avvenuta 11 febbraio del 1858, erano presenti il gruppo di Corinaldo con la divisa dell’Unitalsi, la responsabile di Senigallia Armanda Magini e molti devoti corinaldesi e dintorni, che hanno voluto prendere parte a questa bella e significativa cerimonia.

Mons. Bartera, prima della benedizione, ha ringraziato la sig.ra Ornella per questa bella iniziativa e ha ripercorso i tanti pellegrinaggi che ha svolto insieme ai suoi concittadini. Ha annunciato che il Gruppo di Corinaldo parteciperà al pellegrinaggio a Lourdes nel mese di luglio 2013.

L'edicola a Corinaldo Madonna di LourdesLa responsabile del Gruppo corinaldese Agnese Samory ha consegnato ad Ornella Mori, nome degli unitalsiani di Corinaldo, un’artistica tavoletta su cui c’è scritta una frase di Bernadette: “Non vivrò un solo istante senza amare”. L’improvvisata corale formata dagli unitalsiani ha eseguito alcuni canti religiosi e, subito dopo la benedizione, tutti i presenti hanno recitato il Santo Rosario. Al termine di questa bella e commovente cerimonia c’è stato un momento di fraternità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura