SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancora pioggia di titoli per il Team Roller Senigallia

Podi "monopolizzati" durante i campionati regionali di Fabriano

1.666 Letture
commenti
Il Teamroller ai campionati regionali di Fabriano

Ai campionati regionali su strada appena conclusi a Fabriano, il Team Roller Senigallia conferma l’elevato livello della sua scuola sia con i suoi campioni, ormai affermati a livello nazionale ed internazionale, sia con le giovani leve che, a quanto pare, sembrano essere sulle orme dei “grandi”. Una pioggia di titoli regionali e di podi hanno caratterizzato il week end del 6 e 7 aprile 2013 per la squadra di Mauro Guenci.

Tra i grandi, sono infatti da segnalare i due primi posti della campionessa mondiale in carica Linda Rossi nella 200 mt. crono e nella gara 3000 a punti, le due medaglie d’oro di Michele Santarelli – promessa emergente del pattinaggio senigalliese – vinte nella gara 3000 a punti e 1500 in linea e che solo per un soffio non si è aggiudicato anche la 200 mt. crono. La forte Roberta Magini è riuscita ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio nella categoria Junior nella gara 1500 in linea, mentre la brava Valentina Arthemalle è salita sempre sul podio nelle tre gare individuali disputate.

Ottimi segnali sono arrivati anche dalla giovane Michela Pasquinotti, la quale ha segnato al suo attivo due quinti posti, e da Fabrizio Latini, vero e proprio punto di riferimento per tutti gli atleti più giovani che, nella categoria maggiore dei senior, si è classificato sempre tra i primi posti, sia nelle gare veloci che in quelle di fondo. In ottima ascesa anche le prestazioni di Agnese Marchetti, Sofia Marchetti, Chiara Mesturini le quali si sono sempre piazzate tra le migliori ad un passo dal podio.

Nel giovanile spicca nuovamente la doppietta Asia Luciani e Gaia Girolimetti rispettivamente prima e seconda, seguite al quarto posto dalla compagna di squadra Federica Grilli; favolosi poi i risultati di: Filippo Moroni, Federico Mencarelli, Martina Ferretti, Davide Marchetti, Virginia Cesaretti, Durazzi Tommaso, Sofia Simoncioni che si piazzano tutti tra la quarta e settima posizione.
I piccolissimi sono stati lasciati a casa per la pericolosità e la possibilità di farsi male nei circuiti stradali ma torneranno a vincere e primeggiare ai prossimi campionati pista.

Infine, merita una particolare menzione la grande gara condotta dalle due compagini Rossi-Magini-Arthemalle e Marchetti-Marchetti-Mesturini le quali, nella gara 3000 mt. americana a squadre, si sono rispettivamente aggiudicate l’oro e il bronzo, confermando così la qualità assoluta della scuola di pattinaggio senigalliese del Team Roller di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!