SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia discute di salvataggio a mare e tutela della costa

Incontro lunedì 15 della V Commissione con gli assessori Curzi e Memè

2.236 Letture
commenti
La spiaggia di Senigallia. Foto di Luca Ceccacci per Senigallia Notizie. Tutti i diritti riservati.

Si riunirà lunedì 15 aprile la V Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di cultura, promozione e turismo. La seduta è stata convocata per le ore 18.00 dal presidente, Rimini Enrico, presso la sala dei consiglieri comunali situata al piano terra della Residenza Municipale di piazza Roma.

Due i punti all’ordine del giorno. Si inizierà dalla relazione dell’assessore Curzi Paola in merito all’organizzazione del servizio di salvataggio a mare su tutto il litorale per l’anno 2013, per poi proseguire con alcune comunicazioni dell’assessore Memè Maurizio sullo stato della fascia costiera del nostro litorale in merito alle azioni attivate per il monitoraggio e la salvaguardia.

Oltre agli assessori saranno presenti i dirigenti delle due aree interessate, Roccato Gianni per l’area tecnica e Mattei Paolo per l’area turismo.

Commenti
Ci sono 5 commenti
Paoletto 2013-04-14 11:17:33
La spiaggia di ponente e orai ridotta ad una buca piena piena di immondizia, la spiaggia di velluto ormia e solo per chi paga.
isabel 2013-04-14 18:10:05
Le spiagge libere sono tutti tenuta male - perché, come scrive Paoletto, non si paga!!! E una grande vergogna e una cosa incredibile!! Il mare è per tutti e non solo a pagamento. In altre zone del paese - più al nord - è tutto sistemato e pulito. Le Marche, particolare la zona Senigallia in giù ho fatto una grande discesa sia nella pulizia che nel servizio. Tutto bla bla bla , ma succede nulla!! Incompetenti e presuntuosi personaggi che sanno nulla come si fa attraente la zona!!! L'unica zona pulita è Sirolo, ma loro hanno un sindaco in gambe!!!!
gio 2013-04-14 18:50:55
mi dispiace contraddire lo ultimo commento ma Sirolo lo scorso anno ci sono stato diverse volte ma sinceramente non mi sembrava molto pulita; inoltre era molto caristosa cmq
Michele 2013-04-14 19:12:02
Si concordo con Isabel Sirolo e Numana sono e soprattutto pulittissimi, ci sono andato lo scorso anno è non ho visto nemmeno una carta di caramella in terra, tutto pulito e ben curato, la nostra spiaggia invece sembra una discarica e come dice Paoletto ormai è una depressione tutti gli anni prelevano camio pieni di sabbia dalla spiaggia libera per portarli nelle concessioni con il risultato che chi nun vuol pagare si ritrova tra la sporcizia, le conchiglie e una sabbia dura e bagnata, altro che spiaggia di velluto, si sono venduti anche quella!
Catlo 2013-04-15 08:05:10
Sirolo ..... Numana pulite...ah..ah...ah... Ma dove? Poi per parcheggiare la moto c'è solo il parcheggio a pagamento. Con un bel siparietto con la vigilessa. Mia moglie trova un portafogli ,Dentro c'erano 80 € , senza documenti. Portiamo tutto alla vigilessache stava 200 metri più avanti(incazzatissima) con una abile mossa si intasca tutto..... Lo vista io!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!