SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al San Rocco di Senigallia il 9 aprile si parla di famiglia e società

Incontro con il prof. Belletti, organizzato dalla Diocesi, sul soggetto che oggi è vero ammortizzatore sociale

Facciata esterna dell'Auditorium San Rocco di Senigallia

“Famiglia e società: attese e risposte”. E’ questo il tema dell’incontro pubblico organizzato dalla diocesi di Senigallia martedì 9 aprile alle 21 all’Auditorium San Rocco di Senigallia con la presenza del prof. Francesco Belletti, presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari e membro del Comitato scientifico della Settimana sociale.

Oltre che per la situazione sociale che stiamo vivendo in questo periodo, l’incontro si colloca anche come preparazione alla 47a Settimana sociale dei cattolici italiani che la Chiesa italiana organizza a Torino dal 12 al 15 settembre prossimo sul tema “La famiglia, speranza e futuro per la società italiana”.

Se c’è un soggetto che sta facendo da vero ammortizzatore sociale e supplisce alla mancanza e alla carenza di tanti servizi sociali e assistenziali questo è proprio la famiglia. Quanti problemi della famiglia mai affrontati seriamente negli ultimi quarant’anni come il lavoro femminile, il fisco, il sostegno alla natalità, l’educazione scolastica, la conciliazione lavoro-famiglia. Eppure la famiglia continua a svolgere il suo ruolo affettivo, educativo e sociale pur in mezzo a tante difficoltà.

Serve allora una presa di coscienza pubblica più incisiva e questo è il motivo per cui la diocesi propone l’importante appuntamento con il prof. Belletti, considerato tra i massimi esperti italiani sul tema.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura