SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Assistenza tecnica hardware, software, reti LAN

A Senigallia incontro sull’eurozona per gli Imprenditori delle Valli Misa e Nevola

Appuntamento sulla sovranità monetaria e parlamentare, su occupazione e imprese

1.259 Letture
commenti
Uscire dall'euro?

Più di 100 presenze venerdì scorso 15 marzo al Convegno organizzato dall’Associazione Imprenditori Valli Misa e Nevola che si è tenuto al Finis Africae.

Oltre agli Imprenditori erano presenti i Sindaci di Senigallia, Ostra, Ripe, Barbara e altri ospiti.

I relatori Dott. Daniele Basciu e il Dott. Giovanni Zibordi hanno illustrato i motivi della grave situazione economica in cui si trova l’Italia in compagnia del Portogallo, Grecia, Spagna e Irlanda; motivazioni sostenute anche dal premio Nobel per l’economia Paul Krugman il quale insiste che “adottando” l’EURO l’Italia si è ridotta allo stato di un Paese del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera con tutti i danni che ciò implica.

Ampio spazio è stato dedicato alla proiezione del programma “ME-MMT” che indica la strada per ritornare ad “essere Italia” uscendo dalla “catastrofe economica” dell’eurozona, recuperare la sovranità monetaria e parlamentare e per salvare nell’immediato le imprese e l’occupazione.

Anche altri importanti economisti hanno condiviso con Krugman il termine di “catastrofe economica”: Dott. WARREN MOSLER, Prof. MATHEU FORSTATER, Prof. ALAIN PARGUEZ, Dott. PAOLO BARNARD.

Inoltre i relatori hanno invitato a consultare il sitowww.memmt.info per una più ampia e completa presa visione dei problemi al quale il Paese andrà incontro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!