SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via il progetto “Bettino week” della scuola di musica Padovano di Senigallia

Varie iniziative per favorire la diffusione di arti e mestieri

Pietra90 - Edilizia di qualità a Senigallia
"Bettino week" al Padovano di Senigallia, manifesto

La città che risuona di musica. Da lunedì 18 marzo, prende il via la “Bettino Week” della Scuola di Musica Bettino Padovano.

Scuola sostenuta da Fondazione città di Senigallia, l’Ente ha nel suo dna il supporto e favorire la divulgazione delle “Arti e dei Mestieri” nella città. Per l’intera durata della settimana note musicali saranno presenti in teatro, per strada ed in ogni spazio aperto della città. Il logo è stato realizzato da Martina Giulianelli che ha disegnato la mascotte del Bettino Day.  Il suo “Bettino” è stato scelto tra moltissime proposte frutto di un concorso interno alla scuola a cui hanno aderito tantissimi bambini e ragazzi entusiasti e molto fantasiosi.

La “Bettino Week” sarà un susseguirsi di laboratori e prove musicali all’interno della struttura di via Cupetta 20 che culminerà con il fine settimana.

Venerdì 22 il “prologo” con la messa in scena di un’operina didattica con l’Orchestra e Coro di Bambini al teatro del Portone a partire dalle 18.30 con Direttore Pietro De Gregorio, il coro di voci bianche Doremifasol ha come  Direttrice Chiara Moschini. Parteciperà la Scuola Primaria di Scapezzano, adattamento testi e regia di Mauro Pierfederici.

Il 23 marzo la musica racchiusa dentro la Bettino Padovano invaderà la città, come una grande nuvola di suoni. Bambini, ragazzi, adulti porteranno musica in teatro, in strada, sotto i porticati a tutte le ore, con tutti gli strumenti e tutti i generi. Si inizia alle 9 all’ Auditorium delle Emozioni Scapezzano con “Musica Piccina”per bambini da 0 a 3 anni con  mamme e papà, alle  11 la Scuola Marchetti ospita  “Dentro lo spartito” con Lorenzo Alessandri, stessa ora all’Auditorium San Rocco  fisarmonica e sax per la Scuola Puccini con Giacomo Rotatori e Davide Bartelucci.

Nel pomeriggio a partire dalle 16 all’Auditorium San Rocco  Concerto della classe di Musica da Camera ed alle 17 “Drum Circle”,  improvvisazioni e mini concerti itineranti per la città. Sempre alle 17 sotto il porticato di Piazza Roma concerto dei Gruppi di Musica d’insieme, alle 19, sempre sotto il  porticato di Piazza Roma, Concerto della Padovano Big Band.

La sera alle  21.15 all’Auditorium San Rocco concerto dell’Orchestra Giovanile e Unisensus, alle 22.30 Country House Beatrice concerto dei Gruppi Jazz e Jam Session.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura