SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Musicultura 2013: la senigalliese Roberta Giallo tra i 16 finalisti

La cantante si contenderà uno dei posti in palio per le serate finali in programma a giugno

Roberta Giallo

Dopo una lunga serie di audizioni dal vivo, sono stati decretati i 16 finalisti che sabato 2 marzo, saliranno sul palco del Teatro Persiani di Recanati per esibirsi in anteprima nazionale.

Eccone i nomi: Flexus, Gianluca Massaroni, Gabriele dorme poco, Ilaria Pastore, Simone Cicconi, Winston Mcnamara, Cassandra Raffaele, L’arcano patavino, Ducadombra, Roberta Giallo, Alessio Arena, Alfredo Marasti, Margherita Vicario, Os argonautas, Alice Clarini, Mutante.

Fra loro anche una giovane artista senigalliese, Roberta Giallombardo, in arteRoberta Giallo, vincitrice inoltre del premio “Un Certain Regard” per la migliore esibizione live.

Musicultura rappresenta sicuramente una prestigiosa opportunità per questi giovani musicisti di farsi largo nel panorama musicale italiano: il Festival della Canzone Popolare e d’Autore Musicultura, giunto quest’anno alla sua XXIV Edizione, è in effetti stato un trampolino di lancio per numerosi artisti italiani del calibro di Povia, Simone Cristicchi, Renzo Rubino, Mannarino, Pacifico,Gian Maria Testa, Amalia Gré, Erica Mou Paolo Simoni.

A seguito della serata concerto, che vedrà protagonista come padrino d’eccezione Francesco Baccini, verranno selezionati 8 vincitori, che potranno così accedere alle serate conclusive di Musicultura 2013 che si svolgerannno il 21, 22 e 23 Giugno presso l’Arena Sferisterio di Macerata.

Commenti
Solo un commento
Rocco 2013-03-01 22:02:23
ma chi e gemma del sud da you tube
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!