Logo farmacieFarmacie di turno


Paolucci Dott.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentato a Senigallia il progetto di restauro della Tavola del Perugino

Finanziata grazie a imprenditori locali, "L'Economia della Bellezza" riporterà l'opera al suo splendore

Locandina del progetto "L'economia della bellezza"

Venerdì 8 febbraio presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie è stato presentato il progetto “L’economia della Bellezza”, finalizzato alla restaurazione della Tavola del Perugino.

Quest’opera di inestimabile valore verrà restaurata grazie alla preziosa collaborazione di alcuni imprenditori locali, che molto generosamente hanno sponsorizzato questo progetto, in un momento di grande difficoltà economica.

Il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e il Vescovo della città Mons. Giuseppe Orlandoni hanno elogiato questa iniziativa, sottolineando l’importanza della nostra cultura storico artistica nella società moderna. L’opera del Perugino ha avuto, negli anni, una storia piuttosto travagliata, ma dopo questo lavoro di restauro tutta la comunità potrà finalmente godersi il prestigioso dipinto.

I partner di questa collaborazione sono: il Comune di Senigallia, la Diocesi di Senigallia, la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie, la Soprintendenza ai Beni storici ed artistici delle Marche, Tonino Dominici (Boxmarche), Giovanni Fileni (Fileni), Armando Elisei (Somipress), Genuino Galassi (Sige), Giovanni Rocchetti (Omce), Sandro Paradisi (Paradisi), Giovanni Zannini (Zannini,) Valentino Valentini (Uniform),Giovanni Tesei (T&O) e il senigalliese Giuliano De Minicis ( dmpconcept).

Commenti
Solo un commento
appo 2013-02-11 15:26:56
guardati il significato della parola "Restaurazione".....mammamia!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura