SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Seconda serata a Senigallia con “Grandi, grossi e… musicisti”

Venerdì 8 febbraio salgono sul palco gli Strings

Musicista ...antenne

Venerdì 1 febbraio la rassegna dedicata ai gruppi musicali di Senigallia “di una certa età” organizzata dalla scuola di musica Musikè di Senigallia si è aperta con i Mommy Black: il gruppo ha presentato il proprio repertorio di brani rock/blues spaziando da Gary Moore a Stevie Ray Vaughan, da Jimy Hendrix agli Eagles.

Il chitarrista Riccardo Ripesi e il chitarrista-cantante Onelio Pagoni sono stati i veri mattatori della serata.

Per il secondo appuntamento previsto per venerdì 8 febbraio alle ore 22.00 sul palco del ristorante “Bano” di Senigallia saliranno gli “Strings“, quartetto formato da Glauco Guerra (chitarra e voce), Roberto Bastari (chitarra basso), Renzo Ripesi (chitarra e voce) e Simone Cucchi (batteria) che propongono “un viaggio nella musica inglese, americana ed italiana degli anni ’60 e ’70“.

Il nostro scopo principale – spiega Simone Cucchi, batterista della formazione – è stare insieme, suonare per divertirci e per degustare i piatti che Roberto Bastari (che è un bravo cuoco) prepara nella cucina allestita all’interno della sala prove!”.

Un lavoro di ricerca ha permesso di recuperare alcuni brani musicali dedicati a Senigallia. Il primo è quello sicuramente più famoso: “Senigallia quand’è sera” di Nando Mariani, registrato nel 1979. Su Facebook nel gruppo “Grandi, grossi e… musicisti!” è possibile ascoltarne una versione in cui la prima parte è cantata in inglese e la seconda in italiano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura