Logo farmacieFarmacie di turno


Manocchi Dr.ssa Francesca
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campionato Uisp di Senigallia, il Real Vallone conserva la vetta, ma con fatica

Serie B: Monsano batte Sant'Angelo e va a -3

1.894 Letture
commenti
Acquaservice
Matteo Simoni (Avis Monsano)

L’avvio del 2013 consegna al campionato Uisp di Senigallia una versione decisamente diversa dei campioni d’Italia, ugualmente vincente, ma diversa rispetto alla squadra che chiudeva con risolutezza gli incontri. I biancorossi del Real Vallone, per la terza settimana consecutiva, fanno appello ad un finale incandescente per ribaltare a proprio favore il verdetto del campo.

Opposti al Cicli Cingolani nel match di cartello della quattordicesima giornata, i ragazzi di Rossetti faticano nel primo tempo e vanno sotto al 16′ del secondo con la rete di un Matteo Rotatori che sembra aver ritrovato la continuità realizzativa della straordinaria scorsa stagione. Il Real sente sul proprio collo il fiato degli ostrensi, a quel punto virtualmente a -2 in classifica, si scuote e dapprima trova il pareggio con Michele Cercamondi e quindi il successo col sigillo dell’immancabile Tommaso Aquili a 3 minuti dal fischio di chiusura per il definitivo 2-1.

Pericolo scampato dunque per la truppa vallonese, anche perché il Passo Casine United non concede sconti al fanalino Ribeca 87 e si impone 3-0 al termine di 80 minuti in cui il successo non è mai stato in discussione.

Alessandro Settembrini firma al 2′ il gol sprint di giornata e Federico Malerba spedisce la pratica in archivio al 25′. A tempo scaduto arriva il tris, per mano di Moreno Neri.

Dietro, nell’incontro che metteva in palio un posto al sole, Borgo Molino e Roncitelli finiscono per annullare le rispettive velleità, chiudendo sullo 0-0 un match che allontana entrambe dalle battistrada.

Si rilancia l’Atletico Senigallia, che batte al fotofinish (3-2) l’Amatori Marzocca e si riporta in terza posizione.

Partono forte i marzocchini, che passano al 5′ con Mattia Mastrogiacomi; la reazione dei ragazzi di Minghelli non si fa attendere: al 18′ arriva il pareggio di Nicolò Canonici ed al 6′ della ripresa il vantaggio di Jacopo Cerusici.

Gli Amatori riescono ad impattare sul 2-2 al 16′ con Marco Rocchetti ma è Luca Incipini a 4′ dal termine a restituire il sorriso ai biancazzurri senigalliesi.

Sembra aver ingranato la marcia giusta l’Atletico Ripe, che si impone all’inglese (2-0) sull’Atletico Panelli con una rete per tempo: vanno a segno al 19′ Andrea Tonti ed al 71′ Giampiero Lattanzi.

In coda, successo pesante della Uisp Capanna che sconfigge (1-0) il Cibarya e i fantasmi dei play-out: Antonello Pace firma al 5′ del secondo tempo la rete che basta ai Poppi boys per tornare a respirare.

In serie B la notizia del giorno arriva dalle Saline, dove l’Avis Monsano impone la prima sconfitta stagionale al Sant’Angelo (0-1), si porta a -3 dalla vetta e mette a serio repentaglio la disputa dei play-off, creando i presupposti per una possibile, doppia promozione diretta.

Il big-match si risolve al 46′ per mano di Matteo Simoni. Alle spalle del duo di testa, tengono vive le speranze di mezzo campionato San Silvestro e Montignanese Castellaro.

I primi vincendo nel finale (1-0, rete di Michele Papini) a domicilio della Marina Pro Cesano, i secondi imponendosi (4-3, anche in questo caso con rete decisiva nel finale) nel rocambolesco incontro col Portone 83. Alla formazione di Domenichetti non basta il doppio vantaggio firmato nella prima frazione da Alessandro Conti e Michael Casci su rigore, perché il Portone si sveglia al rientro dagli spogliatoi ed al 49′ la doppietta di Lorenzo Pieroni vale il 2-2.

Montignanese di nuovo avanti con Michael Casci al 52′, ma anche in questo caso raggiunta dal penalty di Massimiliano Caruso al 68′.
Il gol-partita arriva da Alessandro Conti, che realizza al 77′ un penalty assai contestato dai biancorossi di Alfonsi.

L’Amatori Arcevia cede infine sul terreno amico di San Ginesio al cospetto dell’Atletico Loreto (1-3), trascinato dalla doppietta di Giuseppe Mulieri.
Per i lauretani è un successo che vale oro e che alimenta legittime speranze di agganciare il treno play-off…

Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica.
Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it.

Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news.

Online potete trovare, nel nuovo sito internet www.daltrocalcio.it, le news, i risultati, le classifiche, le statistiche, i giochi e tanto altro su tutti i campionati UISP dei comitati di Senigallia, Fermo e Pesaro-Urbino.

Registratevi subito all’indirizzo http://www.daltrocalcio.it/registrazione-utenti per poter entrare a far parte della comunità d’Altro Calcio con possibilità di aggiornare i profili personali dei giocatori e tante iniziative a breve a disposizione!

CALENDARIO 14ª GIORNATA CATEGORIA A:

Uisp Capanna Rist. Nonna Michelina – Atletico Ripe
Sabato 09/02/13 Ore 14.30 Capanna

A.S. Roncitelli Calcio – Cibarya Bagni 63
Sabato 09/02/13 Ore 14.30 Roncitelli

Atletico Panelli Rist. Des Amis/Pizz. Blue Moon – Real Vallone
Sabato 09/02/13 Ore 14.30 C.Colonna

Cicli Cingolani – Passo Casine Utd
Sabato 09/02/13 Ore 15.00 Ostra

Ribeca 87 Bagni Giuliana 12 – Amatori Marzocca
Sabato 09/02/13 Ore 14.30 Vallone

Atletico Senigallia Bar Zanetti – B. Molino Tecnoelettrica Carrozzeria La Moderna
Sabato 09/02/13 Ore 17.00 Saline

CALENDARIO RECUPERO 11ª GIORNATA CATEG. B:

Polis. Castelcolonna – Arco Costruzioni Portone
Mercoledì 06/02/13 Ore 21.00 C. Colonna

CALENDARIO 12ª GIORNATA CATEGORIA B:

B. Montignanese Castellaro – F.C. Sant’angelo 95
Sabato 09/02/13 Ore 16.00 Vallone

Acli San Silvestro – Polis. Castelcolonna
Sabato 09/02/13 Ore 14.30 B. Catena

Atletico Loreto – La Marina Pro Cesano
Sabato 09/02/13 Ore 18.00 Loreto (Villa Musone)

Avis Monsano – Amatori Arcevia
Sabato 09/02/13 Ore 14.30 Cesano

Riposa: Arco Costruzioni Portone

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!
Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura