SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Due nuovi appuntamenti per parlare di raccolta differenziata a Senigallia

Il 29 gennaio e il 1° febbraio proseguono gli incontri con la cittadinanza

1.256 Letture
commenti
Mangialardi, Cecchettini e alcuni dei sindaci interessati dal servizio Rieco

Proseguono con straordinaria partecipazione gli incontri organizzati dal Consorzio CIR 33 e dal Comune di Senigallia per informare tutti i cittadini sulle importanti novità del nuovo servizio di raccolta differenziata.


Il nuovo progetto, elaborato dal Consorzio CIR33, dal Comune di Senigallia e dalla ditta “Rieco SPA”, a cui da dicembre 2012 è stato affidato il servizio di igiene urbana, prevede infatti alcuni significativi cambiamenti. La prima novità riguarda l’estensione a tutto il territorio comunale, a partire dal 1 febbraio 2013 , della tipologia di servizio di raccolta porta a porta: l’obiettivo è ottenere un ulteriore incremento delle percentuali di raccolta differenziata e di recupero di materiali altrimenti destinati alla discarica.

Anche per il resto delle famiglia e degli operatori economici il servizio di raccolta comporterà miglioramenti e modifiche, il più importante dei quali consiste nella variazione ai calendari di raccolta domiciliare che permetterà di uniformare le giornate di esposizione su tutto il territorio comunale.

Il calendario degli incontri pubblici della settimana prevede due nuovi appuntamenti: martedì 29 gennaio alle ore 18 presso il Centro Sociale Vallone (Strada Comunale 19/B) e il secondo venerdì 1 febbraio alle ore 21 presso il Circolo Arci di Scapezzano” (Via del Castello, 1).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!