SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
L\'Orsetto Lavatore - Lavagettone - Lavanderia a Senigallia

Scuole dell’infanzia “aperte” a Senigallia mercoledì 30 gennaio

I genitori potranno visitare le strutture e parlare coi docenti dell'offerta formativa

Scuola primaria e dell'infanzia "Giovanni Pascoli" di Senigallia

Le scuole dell’infanzia “Piazza Saffi”, “Giardino del sole”, “San Gaudenzio-Borgo Bicchia”, “Vallone” e “San Giovanni-Roncitelli” si presentano ai genitori in una nuova data di “Open Day” mercoledì 30 gennaio, dalle ore 10,30 alle ore 12,00. I genitori che devono iscrivere i bambini alla Scuola dell’infanzia possono visitare le scuole dell’Istituto Comprensivo “Senigallia Centro Fagnani”.

La scuola dell’infanzia, con attività strutturate, giochi organizzati e liberi, routine quotidiane, garantisce l’occasione di un sereno percorso di sviluppo. I bambini apprendono attraverso la scoperta, la ricerca e l’interpretazione libera e guidata della realtà.

La visita alle scuole offre alle famiglie l’opportunità di entrare nell’ambiente scolastico nel momento in cui si svolge l’attività didattica, di incontrare i docenti e di conoscere gli spazi educativi in cui i bambini vivono quotidianamente.

E’ inoltre previsto un incontro con il dirigente scolastico e coi docenti per la presentazione del piano dell’offerta formativa della scuola mercoledì 30 gennaio alle ore 18 presso la scuola Fagnani in via Maierini, 9.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura