SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ping pong: doppia soddisfazione per la senigalliese Sabrina Moretti

Un'esperienza a Madrid in veste di tecnico e l'inclusione nel Swaytling Club International

1.810 Letture
commenti
Netservice - Editoria on-line
Sabrina Moretti a Madrid

Sabrina Moretti è il terzo tecnico senigalliese di tennistavolo ad essere stato chiamato all’estero per allenare. Dopo il Maestro per eccellenza Enzo Pettinelli, è stata la volta di Massimo Costantini (ora negli USA dopo l’esperienza in India e nei Paesi del Golfo) e adesso è la volta di Sabrina chiamata a Madrid.

L’esperienza nella capitale spagnola è stata molto intensa ed impegnativa perché la senigalliese è stata chiamata a correggere l’impostazione dei colpi del gruppo di Coslada in un lavoro che è iniziato l’estate scorsa presso il Centro Olimpico e che sicuramente sarà riproposto nel mese di luglio.

L’esperienza madrilena è stata interessante e molto impegnativa sotto il profilo tecnico ma per Sabrina si tratta di un arricchimento indubbio.

Ad attenderla al rientro una piacevole sorpresa. La sezione italiana dello Swaytling Club International ha invitato infatti la senigalliese ad entrare nel più esclusivo club mondiale di tennistavolo. Il CSI (Presidente il tedesco Scholer, un mito per gli appassionati di pingpong) è riservato a chi ha partecipato a Campionati Mondiali o Olimpiadi e all’estero è molto importante perché il tennistavolo è uno degli sport più diffusi nel pianeta in base alle federazioni nazionali che aderiscono a quella internazionale. Gli aderenti italiani sono pochissimi e questo rende ancor più significativo l’invito rivolto alla campionessa di Senigallia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura