3.532 Letture 14 commenti

Femen: blitz a San Pietro in Topless durante l’Angelus – VIDEO

Le attiviste hanno sfilato con la scritta sul corpo: “In Gay We Trust”

Le attiviste del Femen:“In Gay We Trust” Le attiviste del gruppo Femen hanno effettuato un blitz a San Pietro durante l’Angelus di Benedetto XVI per manifestare a favore dei diritti dei gay.

Le quattro che hanno sfilato in topless avevano scritto sulla loro pelle  “In Gay We Trust”. Tra loro c’era la leader del gruppo, Inna Shevchenko. Il provocatorio spogliarello coincide con la manifestazione in Francia contro l’intenzione del governo di legalizzare i matrimoni e le adozioni per le coppie omosessuali.

Non è la prima volta che le attiviste cercano di fare irruzione a San Pietro: già nel novembre 2011 le ucraine avevano improvvisato uno spogliarello in piazza ma erano state fermate dall’intervento delle forze dell’ordine.

Il gruppo femminista Femen negli ultimi anni e’ stato protagonista di numerose proteste in topless in Russia, Ucraina e a Londra, per lo piu’ per denunciare episodi di corruzione e di discriminazione nella società moderna.

Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
Triste
Indifferente
Felice
Molto felice
Commenti
Ci sono 14 commenti
Jep Gambardella
Pau Manoni
2013-01-14 04:55:00
"homophobe shut up!" urlato dalle Femen e dalla Shevchenko mentre la portano via a forza, e mentre la versione di bianco vestita di "Palpatine" recita l'Angelus, è una scena che andrebbe decisamente vista. Compresa la signora impellicciata apprendista di Padre Amorth che "scaccia" il "diavolo" con l'ombrello, è degna della massima diffusione. Scusate ma non riesco proprio a resistere... http://www.youtube.com/watch?v=CqGXa_on57s Dovremmo contattarle non appena qualche altro Emerito Vescovo di Senigallia rilascia un'altra intervista a Pontifex. Ce le vedo bene le Femen, davanti a Porta Mazzini in "déshabillé". GRAZIE FEMEN! ;)
giomoni
2013-01-14 10:55:41
In Afganistan ci sono i i talebani con i kalshnikof spianati basta che le eroiche femministe si presentino e vedrai come trovano risposta, anche senza fare spogliarello; con tanto freddo potrebbero prendere una polmonite!!. Non sarà troppo eroismo? Certo però il papa può solo dire PREGO PER VOI.Il che è meglio.
Cornelio
2013-01-14 14:02:13
il Papa è meglio che prega per le vittime dei preti pedofili, se proprio ha voglia di pregare per qualcuno. Queste donne se la cavano da sole.
Cornelio
2013-01-14 14:13:57
PS. la signora con l'ombrello fa spaccare dalle risate... degna del medioevo culturale! :D:D:D:D In afghanistan si troverebbe molto bene!
Federica
2013-01-14 15:13:25
Approvo qualsiasi protesta pacifica. Queste esibizioni no. Usare il proprio corpo per provocazione mi sembra di pessimo gusto. Come se gli argomenti che hanno non fossero sufficienti. Anche il fatto che si usi tanta veemenza nelle proteste contro la Chiesa cattolica (che se le meriti oppure no) sapendo che tanto la reazione sarà al massimo una dichiarazione ufficiale di condanna, tacendo totalmente sulle stesse problematiche (i diritti degli omosessuali ad esempio) nei confronti di altre confessioni ben presenti in Europa (l'Islam ad esempio) mi sembra un po' una vigliaccheria.
Serena
2013-01-14 16:31:46
Penose. Guardate che la signora con l'ombrello non voleva scacciare il demonio, secondo me voleva picchiare la ragazza e basta. Ovviamente io non l'avrei fatto. Non picchio chi mi fa pena. Se vogliamo parlare dei diritti degli omosessuali, parliamo dei diritti degli omosessuali, se invece vogliamo parlare dei preti pedofili parliamo di quello (e io non ci vado tenera, se lo volete sapere). Ma non mischiamo sempre le carte. Se poi volete possiamo anche parlare delle centinaia di cristiani massacrati in Nigeria solo perché sono cristiani, ma per questi non credo che vedremo mai "tette al vento" per protesta. No??
Jep Gambardella
Paul Manoni
2013-01-14 17:35:18
@giomoni, prendi come modello di riferimento l'Afghanistan, per abbassartici, o per far abbassare allo stesso il tuo paese? No, perchè fortunatamente qui, nei paesi occidentali (non quelli teocratici), esiste ancora il diritto di manifestare le proprie idee liberamente. Esiste la libertà di espressione e quella di opinione. Esiste la democrazia come esiste, o dovrebbe esistere lo Stato di Diritto. E' QUI che le cose vanno come devono andare, non LI'.
Jep Gambardella
Paul Manoni
2013-01-14 17:42:07
@Federica, cosa avrebbe di violento la manifestazione delle Femen in Piazza San Pietro? Scommettiamo che se non avessero usato il loro corpo PACIFICAMENTE come hanno fatto, nessuno se le sarebbe filate si striscio, e le loro proteste contro l'OMOFOBIA della Chiesa, ed a favore del riconoscimento dei Diritti degli omosessuali, non sarebbero mai finite su tutti i mass media, giornali internazionali compresi? Ognuno le battaglie non violente le combatte con i mezzi che ha e che ritiene più opportuno usare. C'è chi fa lo sciopero della fame e della sete, e chi si denuda in pubblico. Amen. Fatevene una ragione. Il problema sono i nudi delle Femen, o le ingerenze della Chiesa per nella politica di mezzo pianeta, per non far riconoscere i diritti agli omosessuali?...Chi ha più buon senso, lo usi.
Jep Gambardella
Paul Manoni
2013-01-14 17:46:18
@Serena, se vuoi parliamo anche di come i cristiani ammazzavano gente, quando la maggioranza erano loro. Se vuoi parliamo di come i cristiani stessi e nella stessa Nigeria, non si facciano troppi scrupoli ad ammazzare gli islamici, nella solita spirale di rappresaglia e morte che accompagna il "dialogo interreligioso". Se vuoi parliamo di come i cristiani vogliano l'abrogazione delle leggi sulla blasfemia in Pakistan, mentre non spendono una sola parola per le leggi sulla blasfemia che sono in vigore QUI in Italia.
Paolo
2013-01-14 22:15:27
La vecchia con l'ombrello è fantastica!!! ahahahah Ma pure la poliziotta ce l'avrei vista bene con le poccet..ine di fuori!!!
marchese del grillo
2013-01-15 01:50:56
pure io me sarei messo gnudo, ma per dare sardelle a tutte su quelle colonne di sfondo
Cornelio
2013-01-15 10:22:24
Anche Maria sarà stata con le tette al vento quando allattava Gesù... dite che gli ha dato il latte liofilizzato????
paolo
2013-01-15 10:48:42
E Odo? Qui ci starebbe bene una bella intervista!!!!
Michele
2013-01-15 19:18:30
Quoto la vecchia ahahaha da un lato mi fa morire dal ridere, dall'altro mi viene da piangere sapendo che in Italia nel 2013 ci sia un tale livello di chiusura mentale e bigottismo, magari sostiene ancora la teoria geocentrica Tolemaica? @Paul Manoni "impellicciata apprendista di Padre Amorth che "scaccia" il "diavolo" con l'ombrello" ho riso fino a pinagere.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato? Effettua l'accesso ... oppure Registrati!