SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Auditorium San Rocco di Senigallia esaurito per “Storie segrete della Bibbia”

Sabato 24 novembre oltre 160 persone per la conferenza col Prof. Biglino

Mauro Biglino, secondo da sinistra, con gli esponenti del Rotary Club

Sabato 24 Novembre all’Auditorium San Rocco di Senigallia, si è tenuta la conferenza dal titolo “Storie Segrete della Bibbia: dalla traduzione letterale degli antichi codici ebraici”.


Tantissimi spettatori, oltre 160, hanno affollato l’ Auditorium San Rocco che ha fatto da cornice ad una interessantissima conferenza con un relatore davvero unico: Prof. Mauro Biglino. L’esperto, studioso-filologo di ebraico antico, collaboratore per anni per la casa editrice Edizioni San Paolo, è giunto dopo un lungo studio dell’Antico Testamento a sconvolgenti conclusioni pubblicate nei testi “ Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia”, “Il dio alieno della Bibbia”, “Non c’ è creazione nella Bibbia”  per conto della casa editrice Uno Editori. Il relatore ha calamitato l’attenzione del folto pubblico accorso per l’occasione per piu’ di quattro ore, pubblico che al termine della relazione è stato coinvolto in un appassionato dibattito. Davvero un grande successo per i giovani del Rotaract Club diSenigallia, capitanati dalla Presidente  Elena Turchi.

Numerosi  in sala le cariche Rotariane, rappresentate dalla Vice Presidente e delegata Rotary per il Rotaract Commissione Nuove Generazioni, Professoressa Gianna Prapotnich.  Prima della conferenza sono intervenute le personalità che hanno sostenuto l’ evento: oltre alle cariche Rotaractiane, ha preso la parola il delegato Rotary per il Rotaract Club Senigallia Avv. Massimiliano Belli, l’ Assessore alla Cultura del Comune di Senigallia Prof. Stefano Schiavoni che ha portato i saluti del Sindaco e il Dott.Luca Messersì in rappresentanza dello Sponsor unico dell’ evento, Agenzia Allianz Bank Financial Advisors di via Mastai Ferretti 3.

Un grazie speciale anche alla Dott.ssa Claudia Pasquini che ha curato la divulgazione giornalistica dell’ evento.
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato: Rotaractiani, Rotariani e in modo particolare al pubblico composto da appassionati cittadini, giunti anche da fuori città che hanno partecipato in massa,con calore ed entusiasmo. Anche offrire stimoli culturali gratuitamente e’ SERVICE, sabato pomeriggio i ragazzi del Rotaract Club di Senigallia l’hanno dimostrato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!