SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’Idv Senigallia sulle primarie: “Partecipiamo con coscienza”

I dipietristi auspicano per le primarie una vittoria di Bersani o Vendola, ma non di Renzi

1.611 Letture
commenti
Primarie del centrosinistra (25 novembre 2012)

L’Italia dei Valori Senigallia vede nelle primarie del centrosinistra una tappa fondamentale per il Paese e le guarda con grande interesse. In condivisione con quanto detto dal Presidente Idv Antonio Di Pietro e dagli organi Dirigenziali Idv, sentiamo l’obbligo e la responsabilità di costruire un’alternativa di Governo riformista, progressista, di maggiore uguaglianza sociale, come abbiamo proposto a Vasto e a livello amministrativo nel nostro Comune.

Per questi motivi, ci auguriamo possa vincere una proposta che ha come punto di riferimento un’alternativa a Monti, alle sue politiche liberiste, e stiamo prendendo atto con soddisfazione che questo è un contenuto forte del programma di Vendola e di quello di Bersani.

In questo senso noi dell’Idv Senigallia parteciperemo come componenti del centrosinistra alle primarie con un impegno formale a costruire un programma unitario alternativo alle politiche di Monti.

Invitiamo gli iscritti e i simpatizzanti Idv Senigallia a votare alle primarie del centrosinistra il 25 novembre ed a iscriversi presso gli uffici elettorali appositi per poter votare, lasciando libertà di votare secondo coscienza.

Auspichiamo che possa vincere quell’area che fa riferimento a un programma alternativo a Monti, che riscontriamo in Vendola e Bersani, e non certo il neoliberismo alla Marchionne di cui Renzi è innamorato, e il cui programma in concreto in realtà non è nemmeno pervenuto.

Informiamo che, per martedì 20 novembre, sia l’ufficio di presidenza nazionale Idv sia l’intero gruppo con i deputati e i senatori del partito sono stati convocati al fine di esprimersi positivamente sul voto delle primarie del centrosinistra, previste per il 25 novembre, e che questo porterà a maggiori indicazioni in merito che saranno comunicate dagli organi di Idv.

Invitiamo, quindi, già da oggi ad iscriversi presso gli uffici elettorali ed a registrarsi su www.primarieitaliabenecomune.it per poter partecipare al voto delle primarie.

Il nostro obiettivo è quello di un programma condiviso che metta al primo posto un’alternativa alle politiche di Monti che consideriamo politiche recessive e che hanno aumentato la disuguaglianza sociale, sulla pelle delle fasce più deboli.

di Stefano Canti
Italia dei Valori Senigallia

www.primarieitaliabenecomune.it

Commenti
Ci sono 2 commenti
Marco 2012-11-18 13:45:43
Ci credo che non voterete Renzi, perché lui propone che gente come Di Pietro vada via... e se cade Di Pietro, su chi potrà contare l'IdV? su Donadi? Favia?
O. Manni
Paul Manoni 2012-11-19 12:36:40
Il problema é un'altro. Sostenere Bersani, unico candidato alle primarie che vuole allearsi con Casini, significa finire giocoforza per riproporre agli italiani, Monti ed i suoi amichetti tecno/clericali. Se dovessi decidere tra uno di quei candidati, punteggi decisamente alla "riduzione del danno"...Quindi Vendola, la Puppato, semmai. Sicuramente non Bersani. La discontinuità col passato, quello che l'Italia l'ha fatta finire dove é ora, puo essere rappresentato a sinistra, solo tra questi due candidati alle primarie.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!