SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio Uisp Senigallia: arriva la prima sconfitta del Real Vallone

I campioni d'Italia sconfitti dopo un lungo periodo d'imbattibilità

2.608 Letture
commenti
Micheal Casci della Montignanese

E l’ottavo giorno il Vallone si inchinò… Quando ormai tutto lasciava presagire una lunga cavalcata solitaria, il Real di Franco Rossetti conosce la prima sconfitta dopo la conquista del tricolore.

A guadagnare la copertina è il Borgo Molino, che si impone sui campioni d’Italia con un rotondo 2-0 costruito sulle reti di Francesco Olivi dopo appena 8’ dal fischio iniziale e di Federico Romagnoli al quarto d’ora della ripresa.

Alle spalle del Real, ma pur sempre a tre lunghezze di distanza, arriva come un treno in corsa, forte del suo quinto successo consecutivo, l’Atletico Senigallia. La terribile banda-Minghelli ha messo la marcia e sarà tutt’altro che facile rallentarne la corsa; stavolta a finire schiacciato dai biancazzurri è nientemeno che l’Atletico Ripe che, sul proprio campo, cede di schianto (0-3), confermando le enormi difficoltà di questo inizio torneo. Per un’ora è partita vera, poi l’Atletico strappa nel giro di 9’ ed il Ripe non ne tiene più il passo: Costantin Olaru, Nicolò Canonici e Lorenzo Simoncini firmano le reti del successo che lancia i senigalliesi al secondo posto solitario.
Già, perché il Passo Casine United non riesce ad andare oltre lo 0-0 con l’Amatori Marzocca e scivola in terza posizione, riuscendo ad approfittare solo parzialmente dello stop dei vallonesi. Anche la Capanna, sul proprio campo, non va al di là del pari (3-3) con il Cicli Cingolani, senza riuscire a mettere la freccia dopo la clamorosa rimonta da 0-3. Gli ostrensi volano infatti grazie alle reti di Enrico Cerioni ed alla doppietta del ritrovato Matteo Rotatori. A quel punto la formazione di mister Poppi si scuote, andando a segno con Raffaele Pasquini su rigore al 47’, Simone Severini al 52’ e trovando il pari a tempo abbondantemente scaduto con Giorgio Frati.
Respira ossigeno a pieni polmoni il Roncitelli, che fa suo sul proprio campo il delicatissimo match col fanalino di coda Ribeca 87 (2-1). I giallorossi trovano il doppio vantaggio con Mauro Fossi al 19’ e Michele Bigelli al 27’, il Ribeca riesce soltanto a spaventare i padroni di casa con la rete di Alberto Montesi alla mezz’ora. Termina in parità (1-1) la sfida salvezza tra Atletico Panelli e Cibarya: ragazzi di Panzone avanti al 26’ con Stivi Lika, ma raggiunti al 55’ da Baba Fami.

In serie B prosegue il derby in testa tra il Sant’Angelo ed il San Silvestro, con i successi di entrambe. Il Sant’Angelo si impone 1-0 sulla Marina Pro Cesano grazie al sigillo di Daniele Conti a metà ripresa, mentre il San Silvestro espugna 1-2 il campo di Villa Musone, fortino dell’Atletico Loreto. Accade tutto nella ripresa: al 4’ passano i boys di Olivetti con Luca Canonico, al 18’ il pari lauretano di Alex Marziani dagli undici metri e 2’ più tardi il gol-partita di Valentino Moroni.

Torna a vincere la Montignanese Castellaro, affondando 5-0 un Castel Colonna in crisi d’identità. E’ un superbo Michael Casci (tripletta per lui!) a trascinare i biancoverdi, che aprono il conto con Giuseppe Pellegrini e lo chiudono con Mattia Casavecchia. Il Portone 83, infine, vede sfumare la vittoria con l’Amatori Arcevia proprio sul filo di lana (2-2): dopo un primo tempo senza reti, Massimiliano Caruso trova al 45’ il vantaggio biancorosso, pareggiato al 59’ da Valentino Verdini; Massimo Manna riporta avanti i suoi, ma l’Arcevia proprio all’ultimo respiro trova con Simone Giannuzzi il nuovo pareggio, quello che spedisce a braccetto, avanti adagio, le due squadre in classifica…

Questa è la scheda riepilogativa. Come ogni venerdì, dalle ore 19.10 ed in replica alle 23.00, sui 95.2 Mhz di Radio Duomo Senigallia in Blu, d’Altro Calcio è anche trasmissione radiofonica, con news, curiosità, interviste e approfondimenti sull’ultima giornata calcistica. Trasmissione radiofonica in diretta streaming anche su www.daltrocalcio.it. Ulteriori approfondimenti sono disponibili in anteprima sulla pagina fan ufficiale di Facebook D’ALTRO CALCIO, con risultati, commenti, tabellini e news. //www.facebook.com/redazionedaltrocalcio
(scheda elaborata dalla Redazione d’Altro Calcio sui dati ufficiali Uisp)
Online potete trovare, nel nuovo sito internet www.daltrocalcio.it, le news, i risultati, le classifiche, le statistiche, i giochi e tanto altro su tutti i campionati UISP dei comitati di Senigallia, Fermo e Pesaro-Urbino. Registratevi subito all’indirizzo //www.daltrocalcio.it/registrazione-utenti per poter entrare a far parte della comunità d’Altro Calcio con possibilità di aggiornare i profili personali dei giocatori e tante iniziative a breve a disposizione!

CALENDARIO 9ª GIORNATA CATEGORIA A:

Real Vallone – Cibarya Bagni 63

Sabato 17/11 Ore 14.30 Vallone

Ribeca 87 Bagni Giuliana 12 – Atletico Senigallia Bar Zanetti

Sabato 17/11 Ore 16.00 Vallone

Passo Casine Utd – B. Molino Tecnoelettrica Carrozzeria La Moderna

Sabato 17/11 Ore 14.30 Saline

Amatori Marzocca – Atletico Ripe

Sabato 17/11 Ore 15.00 Corinaldo

Cicli Cingolani – A.S. Roncitelli Calcio

Martedì 20/11 Ore 21.00 Corinaldo

Atletico Panelli Rist. Des Amis/Pizz. Blue Moon Uisp – Capanna Rist. Nonna Michelina

Sabato 17/11 Ore 14.30 B.Catena

CALENDARIO 8ª GIORNATA CATEGORIA B:

Atletico Loreto – Arco Costruzioni Portone Acli

Sabato 17/11 Ore 16.00 Cesano

San Silvestro – Avis Monsano

Sabato 17/11 Ore 14.30 Capanna

Polis. Castelcolonna – F.C. Sant’angelo 95

Sabato 17/11 Ore 14.30 C.Colonna

La Marina Pro Cesano – Amatori Arcevia

Sabato 17/11 Ore 14.30 Cesano

Riposa: B. Montignanese/Castellaro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura