SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

IDV Senigallia: “il via libera alle navi del Navalmeccanico è un fatto storico”

Dopo 30 anni, il primo peschereccio è stato messo in mare

1.891 Letture
commenti
Navalmeccanico, il 'vuoto' lasciato dall'imbarcazione

Noi dell’Idv Senigallia esprimiamo soddisfazione per la messa in mare della prima delle cinque imbarcazionidell’ex-cantiere Navalmeccanico. Un risultato storico dell’Amministrazione comunale visto che la vicenda ha più di 30 anni.


Per i senigalliesi inizia così la liberazione da una tortuosa vicenda – fatta di annunci, rinvii, cavilli burocratici – che sembrava costringere la città a rassegnarsi e tenere delle navi fantasma” per sempre.

La zona porto potrà finalmente avere quello slancio necessario per riqualificarsi in maniera definitiva nonostante il periodo difficile di crisi economica. Certo che guardando al futuro non dimenticheremo mai, da senigalliesi, la storia di quella zona fatta di lavoratori e lavoratrici, operai, battaglie per il diritto alla salute contro l’amianto e per l’occupazione.

Un risultato, pensiamo, anche politico grazie ad una maggioranza di centrosinistra impegnata a lavorare insieme per il bene comune, un bell’esempio di realtà amministrativa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura